Telco

Telefonia: iliad e Vodafone in trattativa per una fusione in Italia secondo Reuters?

Gli operatori di telefonia Vodafone e Iliad sarebbero in trattativa per concludere un accordo in Italia che unirebbe le loro rispettive aziende. Le discussioni tra le due società sarebbero attualmente in corso.

La notizia di questa indiscrezione è di Reuters, che ha parlato di fonti che hanno familiarietà con la questione. Iliad Italia, che farà il suo debutto con la Fibra il 25 gennaio 2022, sta lavorando con la banca d’investimento Lazard.

In caso di successo, un accordo creerebbe una potenza di telecomunicazioni con una penetrazione del mercato mobile di circa il 36% e ricavi combinati di quasi 6 miliardi di euro.

iliad

Sempre secondo la stessa fonte, Iliad e Vodafone hanno rifiutato di commentare questa notizia.

Nei giorni scorsi Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad, in un’intervista a Il Sole 24 Ore aveva detto “se uno dei tre principali operatori sarà in vendita valuteremo tutte le opzioni anche in chiave M&A“.

E’ giusto precisare che in caso di qualsiasi fusione o legame tra le due società, se ci sarà, dovrà essere la pronuncia finale dell’autorità di regolamentazione.

Ad esempio, è stata l’Antitrust UE a dare il via libera il 1° Settembre 2016, dopo un esame approfondito, alla fusione tra le controllate italiane di VimpelCom (Wind) e di Hutchinson (H3G), che ha portato, il 31 Dicembre 2016, alla nascita ufficiale di Wind Tre S.p.A. (ndr poi Hutchinson ha comprato tutte le quote), garantendo l’ingresso del nuovo operatore iliad in italia, avvenuto il 29 Maggio 2018.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Via
Reuters.com
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.