Paypal ha introdotto in Italia (8,7 milioni di utenti attivi nel Paese) la soluzione “Paga in 3 rate“, che consente ai suoi utenti di pagare in maniera dilazionata i propri acquisti, dividendo la spesa in 3 rate uguali, senza interessi.
Secondo uno studio globale commissionato da PayPal nell’ottobre del 2021 ed effettuato su 1000 adulti acquirenti online in Italia, il 73% degli utenti “Buy Now, Pay Later“ (compra adesso e paga dopo) ha affermato che l’opzione supporta la gestione del loro budget, mentre il 68% degli utenti Millennial e GenZ “Buy Now, Pay Later” ha ritenuto che la suddetta funzione è utile per organizzare meglio le proprie spese.
Paga in 3 rate di PayPal sarà disponibile in Italia per un numero sempre maggiore di clienti, ad esclusione di alcune tipologie di commercianti, beni o servizi (non saranno supportate alcune integrazioni di commercianti).
Gli acquisti considerati idonei per usufruire dell’opzione sono quelli che vanno dai 30 euro ai 2 mila euro.
Queste le parole di Maria Teresa Minotti, Direttore di PayPal Italia:
Negli ultimi due anni, abbiamo assistito a una maggiore adozione dei pagamenti digitali tra gli italiani e pagare online è diventata una abitudine.
Tuttavia, osserviamo che quasi il 50% degli italiani è ancora preoccupato di fornire i propri dati finanziari (sondaggio online condotto da Maru/Matchbox e commissionato da PayPal tra il 16 giugno e il 30 luglio 2021, coinvolgendo circa 1000 intervistati in Italia).
Riteniamo che con il lancio di Paga in 3 rate, garantiremo una maggiore flessibilità ai nostri clienti, direttamente dalla piattaforma PayPal.
Paga in 3 rate di PayPal sarà accessibile al momento del saldo, dove il cliente potrà visualizzare i relativi piani d’acquisto all’interno del proprio wallet, per poi ricevere notifiche via email prima dei prelievi rateali previsti. È possibile, inoltre, effettuare pagamenti anticipati sia parziali che integrali.
La nuova funzione è successiva all’accordo tra Eni gas e luce e PayPal, sottoscritto lo scorso, 26 ottobre 2021, con l’intento di velocizzare e facilitare il pagamento delle bollette online.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…
"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie