Offerte Telefonia

Rabona Mobile abbassa i costi del piano Extra Base, anche per già clienti

A partire da ieri 8 Novembre 2021, la tariffa a consumo di Rabona Mobile, denominata Extra Base e attiva su tutte le nuove SIM dell’operatore virtuale, è stata aggiornata con chiamate, SMS e navigazione internet meno costosi rispetto a prima.

Come riportato da MondoMobileWeb.it, l’operatore virtuale Rabona Mobile ha chiarito che la nuova versione della tariffa, oltre ad essere valida per i nuovi clienti, viene sostituita in automatico anche a tutti i già clienti.

Come funziona Extra Base e quali sono i nuovi costi

Con l’operatore virtuale Rabona Mobile, la tariffa a consumo entra in gioco quando non si hanno offerte attive sul proprio numero, in caso di superamento dei bundle inclusi nella propria offerta, o qualora il credito risulti insufficiente per il rinnovo e l’offerta viene sospesa.

In precedenza, erano previste chiamate al costo di 29 centesimi di euro al minuto verso fissi e mobili nazionali (tariffate su effettivi secondi di conversazione), SMS a 29 centesimi di euro ciascuno e internet a 29 centesimi di euro per ogni MB (tariffati su effettivi KB di navigazione).

Adesso, invece, la nuova versione di Extra Base prevede i nuovi costi di 19 centesimi di euro al minuto verso fissi e mobili nazionali (tariffati ancora su effettivi secondi di conversazione), 19 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 19 centesimi di euro per ogni MB consumato (sempre tariffati su effettivi KB di navigazione).

Come succedeva anche con la variante precedente, con il nuovo piano tariffario base di Rabona Mobile non sono previsti canoni aggiuntivi.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Il bonus di 25 euro e altre info su Rabona Mobile

Per sostenere i costi del piano Extra Base, innanzitutto è possibile usufruire del bonus di 25 euro, incluso attualmente con tutte le nuove SIM di Rabona Mobile.

Terminato o scaduto tale bonus, valido per pagare il traffico a consumo entro un periodo di 12 mesi, il cliente può sfruttare il piano base con il credito ricaricato sulla propria SIM.

Rabona Mobile è un operatore virtuale (MVNO) che dal 17 Aprile 2019 eroga i suoi servizi appoggiandosi alla rete Vodafone in 2G e 4G (tramite Plintron), permettendo di raggiungere fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload.

Nonostante il documento di trasparenza tariffaria non sia ancora aggiornato, la nuova tariffa Extra Base è valida anche per Sì, Pronto!?!, il brand secondario di Rabona Mobile.

Pur avendo una grafica e un logo differenti, la SIM di Sì, Pronto!?! è sempre quella dell’operatore Rabona Mobile, in quanto il contratto viene sottoscritto direttamente con il brand principale.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
MondoMobileWeb.it

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.
Back to top button