Offerte Telefonia

Torna in WindTre: fino all’11 Novembre 2021 Go 100 Special+ a 9,99 euro al mese

WindTre ha avviato una nuova campagna SMS rivolta ad alcuni suoi ex clienti privati che avevano lasciato il consenso commerciale, proponendo loro l’offerta mobile ricaricabile Go 100 Special+ a 9,99 euro al mese e con costo di attivazione gratuito.

Coloro che ricevono il messaggio e decidono di attivare l’offerta, possono recarsi presso un negozio WindTre entro una scadenza personalizzata, come ad esempio l’11 Novembre 2021.

Cosa include WindTre Go 100 Special+

WindTre Go 100 Special+ prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile al costo di 9,99 euro al mese, addebitati su credito residuo.

Inoltre, sono inclusi senza costi aggiuntivi il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato, l’ascolto della Segreteria Telefonica (in Italia e in Roaming UE) e il servizio SMS di ricevuta di ritorno, disponibile ma non abilitato di default in alcuni cellulari. Solo se attivato volontariamente dal cliente, per ogni evento di notifica è previsto un costo di 29 centesimi di euro.

Di seguito si riporta un esempio di SMS winback inviato da WindTre:

IMPERDIBILE! 100GIGA, 200SMS e minuti illimitati a 9.99E/mese sulla nuova Rete TOP QUALITY di WINDTRE! Attivazione GRATIS e SIM 10E nei nostri negozi entro il 11/11. Dettaglio su ulteriori costi in caso di utilizzo e info privacy windtre.it/go100specplus

Secondo quanto riportato in questo messaggio, il costo di attivazione è come già detto gratuito, mentre per l’acquisto della nuova SIM è previsto un costo di 10 euro.

In alcuni WindTre Store autorizzati, l’offerta Go 100 Special+ a 9,99 euro al mese viene proposta anche ad alcuni nuovi clienti che non hanno ricevuto l’SMS e che chiedono la portabilità da alcuni determinati operatori. I costi di attivazione potrebbero essere diversi dalla versione SMS winback.

A tal proposito, ad altri ex clienti che non ricevono questo messaggio dedicato a Go 100 Special+, l’operatore può comunque proporre altre offerte tariffarie con prezzi mensili differenti.

In ogni caso le offerte tariffarie degli operatori di telefonia mobile possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, WindTre avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Costi extrasoglia SMS e dati

Con WindTre Go 100 Special+, se il cliente termina tutti gli SMS inclusi viene applicato un prezzo di 29 centesimi di euro per ogni messaggio inviato.

Nel caso si esauriscano invece tutti i Giga, è previsto un costo di 99 centesimi di euro per 1 Giga di traffico internet, usufruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Tuttavia, se il cliente consuma anche questo Giga prima del tempo limite, la navigazione viene bloccata fino al giorno successivo.

Per quanto riguarda il traffico voce, i minuti sono illimitati salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale, secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto.

Piano tariffario e Roaming UE con WindTre

Con tutte le nuove SIM WindTre è previsto il piano tariffario New Basic, che di base si rinnova al costo di 4 euro al mese, ma finché l’offerta principale rimane attiva non viene addebitato alcun importo.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e attualmente anche nel Regno Unito), i minuti e gli SMS inclusi con l’offerta sono validi alle medesime condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo pari a 5,5 Giga al mese.

Superato questo limite, WindTre invia una notifica di avvertimento e in caso si continui a navigare applica una tariffa extrasoglia di 0,366 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati ad ogni KB di traffico.

Come funziona il mancato rinnovo

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, con le offerte WindTre viene applicato un apposito meccanismo di ricarica in ritardo.

Nel dettaglio, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro.

Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico dell’offerta sarà disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro per un totale di 2,98 euro.

Il meccanismo non si applica alle offerte a consumo che non prevedono traffico incluso e gli importi non vengono applicati con il servizio Autoricarica attivo.

Se il credito risulta insufficiente anche al momento dell’addebito, l’importo disponibile viene comunque utilizzato, ma la parte residua viene automaticamente addebitata alla prima ricarica per un importo non superiore a quello dovuto nell’ultimo mese.

L’anticipo del traffico viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming. Si specifica inoltre che questo meccanismo è disponibile più volte al mese e solo se è stato corrisposto l’ammontare dovuto per addebiti precedenti.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.
Back to top button