TV e Streaming

DAZN trasmette Forum di Canale 5 invece di Juventus – Alessandria. Ironia e lamentele sui social

Dopo le questioni che hanno riguardato i disservizi tecnici relativi alla trasmissione in streaming delle partite del campionato di calcio maschile di Serie A 2021/2022, DAZN torna far parlare di sé in occasione dell’amichevole tra Juventus e Alessandria, tenutasi oggi, 9 ottobre 2021, a partire dalle ore 11:00.

Per circa 15 minuti dall’inizio del suddetto match, infatti, la piattaforma streaming sportiva, che avrebbe dovuto mandare in onda tutti i 90 minuti di Juventus – Alessandria, ha trasmesso erroneamente Canale 5, il canale televisivo italiano privato generalista nazionale, edito da Mediaset.

Nello specifico, gli abbonati DAZN che hanno selezionato l’evento presente in piattaforma si sono ritrovati a seguire una puntata della trasmissione giuridica, Forum, invece di una parte del primo tempo della partita in programma. Successivamente, l’errore è stato corretto e gli utenti hanno potuto seguire il resto del match.

Secondo fonti verificate, si è trattato di un errore di El Towers, che ha mandato per sbaglio il feed scorretto da mandare in onda su DAZN.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

DAZN Juventus-Alessandria Forum

A tal proposito, non sono mancati i commenti ironici e le lamentele sui social (in particolar modo su Twitter) degli utenti, i quali, oltre a manifestare le proprie perplessità sulla questione, hanno provato a indovinare, sarcasticamente, quali trasmissioni televisive potrebbero sostituire, in futuro, le prossime partite di calcio in onda su DAZN.

Gli utenti, inoltre, facendo riferimento al fatto che il programma televisivo “sostituto” appartenesse all’ambito giuridico, hanno scherzosamente ricordato la questione relativa a “Calciopoli“, ovvero lo scandalo che ha investito il calcio italiano nel 2006 ed ha coinvolto assistenti, arbitri, dirigenti e società professionistiche, tra cui anche la Juventus.

DAZN

In merito alla questione riguardante le problematiche tecniche di DAZN, si ricorda che, lo scorso 7 ottobre 2021, il Consiglio dell’AGCOM ha ordinato alla piattaforma sportiva di apportare accorgimenti per prevenire i malfunzionamenti della piattaforma di origine del segnale televisivo e per fornire un adeguato servizio di assistenza, con possibilità di un contatto diretto con persone fisiche.

L’AGCOM ha anche avviato un procedimento per determinare i parametri di qualità del servizio da parte di DAZN, oltre alle soglie e i criteri tramite cui quantificare e corrispondere indennizzi agli utenti, in base ai disagi subiti.

Un altro procedimento istruttorio, infine, verificherà le metodologie utilizzate da DAZN per la misurazione delle audience del campionato di calcio di Serie A.

DAZN ha spiegato che è al lavoro e a disposizione dell’Autorità per trovare soluzioni più efficaci, eque e condivise nel breve periodo.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Offerte Live di Telegram e partecipate al nostro Forum.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button