TV e Streaming

DAZN: la Lega Serie A chiede garanzie su qualità streaming. Previsto incontro con i club

Negli scorsi giorni, a seguito delle problematiche tecniche riscontrate da alcuni abbonati nel corso della trasmissione su DAZN delle prime giornate del campionato di calcio di Serie A 2021/2022, la Lega Nazionale Professionisti Serie A ha inviato una lettera alla piattaforma streaming chiedendo garanzie in merito alla qualità del suo servizio.

Nello specifico, la nota inviata a DAZN è stata un mezzo per richiamare la piattaforma sportiva, affinché possa essere in grado di offrire un servizio di qualità, come previsto dal bando per l’assegnazione dei diritti di trasmissione delle partite di Serie A e nell’interesse di consumatori e sponsor.

In un articolo pubblicato ieri, 28 settembre 2021, da calcioefinanza.it, facendo riferimento al Corriere della Sera, viene aggiunto che, oltre alla lettera con richiesta di garanzie nei confronti di DAZN, nel corso del consiglio di Lega tenutosi nella giornata di ieri, l’ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha incontrato i vertici del suddetto servizio streaming, sottolineando nuovamente la necessità che venga rispettata la qualità della trasmissione.

A breve, a seguito di un’apposita richiesta, il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, convocherà un’assemblea che coinvolgerà tutti i club della massima divisione professionistica del campionato italiano di calcio maschile nel dibattito riguardante DAZN.

Sembrerebbe, comunque, che le società di Serie A non abbiano avanzato alcuna proposta di azione in merito alla questione, pur chiedendo delle migliorie effettive alla qualità del servizio streaming della piattaforma sportiva.

DAZN

Si ricorda che, attualmente, l’abbonamento alla piattaforma sportiva è acquistabile al prezzo standard di 29,99 euro al mese, con 6 dispositivi registrabili e fino a 2 di questi con visione in contemporanea.

In alternativa, nei principali negozi di elettronica, nei supermercati, nei tabacchi, bar e negozi abilitati Mooney o Puntolis, è possibile acquistare le carte e i codici prepagati DAZN, disponibili nelle versioni da 1 mese (29,99 euro), 3 mesi (79,90 euro) e 6 mesi (149,90 euro).

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
calcioefinanza.it

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma
Back to top button