TV e Streaming

DAZN Reminders: il servizio dell’app che funge da promemoria per gli eventi in programma

DAZN mette a disposizione, per gli utenti che utilizzano la sua applicazione, un servizio di promemoria, che permette di ricevere una notifica, sul cellulare o sul browser, che informa dell’imminente inizio di un evento sportivo.

Per attivare l’opzione Reminders, sullo smartphone o sul browser del pc, è necessario aprire la piattaforma sportiva di DAZN e selezionare l’evento di interesse, il quale potrebbe essere già visibile in home page. In caso contrario, basta cliccare sulla sezione “Sport” di DAZN e cercare l’evento nel campionato dedicato, oppure usufruire dello strumento “Cerca“, anch’esso presente in alto a sinistra sulla piattaforma.

Una volta selezionata la partita d’interesse in programma su DAZN, bisogna cliccare su “Segui“, in basso a destra, per impostare il promemoria e attivare la funzione che invierà la notifica prima dell’inizio della partita.

DAZN

La funzione Reminders è attivabile per un singolo evento, per tutte le squadre che si vogliono seguire o per un’intera competizione, cliccando, a scelta, sulla casella dedicata.

Dopo aver effettuato la suddetta operazione di selezione degli eventi, 5 minuti prima dell’inizio di uno di essi si riceverà una notifica da parte di DAZN sul proprio dispositivo, per ricordare l’evento scelto e su cui è stata impostata l’opzione promemoria.

La notifica ricevuta funge anche da link diretto per l’evento in fase di inizio. Cliccandoci sopra, infatti, l’utente può raggiungere la sezione della piattaforma di DAZN dedicata alla trasmissione dell’evento in diretta.

Si ricorda, infine, che l’abbonamento alla piattaforma sportiva (ecco il link diretto), attualmente, è acquistabile al prezzo standard di 29,99 euro al mese, con 6 dispositivi registrabili e fino a 2 di questi con visione in contemporanea.

In alternativa, nei principali negozi di elettronica, supermercati, ma anche nei tabacchi, bar e negozi abilitati Mooney o Puntolis, è possibile acquistare le carte e i codici prepagati DAZN, disponibili nelle versioni da 1 mese (29,99 euro), 3 mesi (79,90 euro) e 6 mesi (149,90 euro).

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma
Back to top button