TV e Streaming

Serie B in streaming e in TV: tariffe e dove guardare le partite di calcio

La stagione 2021/2022 di Serie B, la seconda divisione professionistica del campionato italiano di calcio maschile, può essere seguita tramite le piattaforme a pagamento di Sky, DAZN (anche con TIMVISION) ed Helbiz Live.

Come vedere la Serie B con Sky e NOW

Tutti i match del campionato cadetto sono disponili sulla piattaforma Sky tramite l’acquisto del pacchetto aggiuntivo denominato “Sky Calcio”, che dal 1° ottobre 2021, avrà un costo mensile pari a 5 euro.

Dal 1° luglio 2021 al 30 settembre 2021, infatti, il pacchetto è disponibile senza costi aggiuntivi (con un prezzo temporaneo pari a 0 euro).

Si specifica, comunque, che il prezzo mensile del pacchetto “Sky Calcio” si sommerebbe a quello delle offerte base attualmente disponibili per l’attivazione, ovvero “Sky TV” (a 14,90 euro al mese) oppure, in alternativa, “Intrattenimento plus” (a 19,90 euro al mese).

La Serie BKT (chiamata anche così per ragioni di sponsorizzazione) è disponibile anche su NOW (ecco il link diretto), il servizio streaming di Sky, che include i relativi contenuti sportivi nel “Pass Sport“, con un prezzo mensile di 14,99 euro.

Il campionato cadetto su DAZN anche con TIMVISION

Attualmente, salvo cambiamenti o nuove promozioni, coloro che fossero interessati ad attivare l’abbonamento mensile di DAZN (ecco il link diretto), con inclusa anche tutta la Serie B, possono farlo al costo di 29,99 euro al mese (con eventuale disdetta gratuita).

In alternativa, è possibile trovare, nei principali negozi di elettronica, supermercati, ma anche nei tabacchi, bar e negozi abilitati Mooney o Puntolis, carte e codici prepagati DAZN, disponibili nelle versioni da 1 mese (a 29,99 euro), 3 mesi (a 79,90 euro) e 6 mesi (a 149,90 euro).

Tramite l’abbonamento, si possono collegare fino a 6 dispositivi e guardare i contenuti, contemporaneamente, su due diversi device.

Così come per la visione delle partite di Serie A, gli interessati possono attivare le offerte DAZN anche tramite i nuovi pacchetti Calcio e Sport di TIMVISION, che includono il TIMVISION Box. Fa eccezione la promo di Kena Mobile, ovvero Kena TIMVISION Flash, che è attivabile fino al 12 settembre 2021, salvo modifiche.

Quest’ultima include i contenuti calcio e sport di DAZN, al prezzo scontato di 19,99 euro al mese per 4 mensilità (dopodiché l’offerta si rinnova al prezzo di 29,99 euro al mese, salvo cambiamenti), e 1 Giga di traffico internet mobile in 4G.

Le modalità di pagamento del costo di attivazione, pari a 55,99 euro, sono le stesse dei pacchetti Calcio e Sport di TIMVISION: pagamento una tantum di 19,99 euro al momento dell’attivazione e i restanti 36 euro rateizzati in 12 rate mensili da 3 euro ciascuna, già inclusi nei costi mensili dell’offerta.

Le opzioni di abbonamento proposte da Helbiz Live

Helbiz Media, ha lanciato la sua piattaforma per lo streaming di contenuti audiovisivi, denominata Helbiz Live, che include tutte le partite della seconda divisione professionistica del campionato italiano di calcio maschile (fino a 390 partite per ogni stagione tra campionato, playout e playoff), la cui app è scaricabile gratuitamente da Play Store ed Apple Store.

Nello specifico, Helbiz Live ha lanciato sul mercato un’offerta che, a fronte di un costo mensile di 5,99 euro, per la visione completa del campionato di Serie B, permette di riavere indietro, ogni mese, 4 euro utilizzabili per la micro-mobilità di Helbiz (monopattini, bici e scooter elettrici).

Lo stesso meccanismo è valido per l’abbonamento stagionale, che a fronte di un costo pari a 49,99 euro, offre un cashback annuale di 30 euro, spendibile per usufruire dei mezzi di trasporto sostenibili messi a disposizione da Helbiz.

Inoltre, per i clienti che già possiedono o intendono sottoscrivere l’abbonamento mensile Helbiz Unlimited, che prevede l’utilizzo illimitato dei mezzi Helbiz al costo di 39,99 euro al mese, la fruizione di Helbiz Live è inclusa senza alcun costo aggiuntivo.

Serie B

La Maxi Promo Helbiz Live con Linkem

Oltre a quanto specificato sopra, entro il 4 ottobre 2021, salvo cambiamenti, Linkem ha reso disponibile la nuova Maxi Promo Helbiz Live, che offre internet illimitato su rete 4G, con modem incluso in comodato d’uso gratuito, ad un costo promozionale pari a 19,90 euro al mese per i primi 6 mesi, dopo i quali la mensilità aumenta a 26,90 euro mensili.

Il costo di attivazione, invece, è suddiviso nelle prime dodici fatture in modalità bimestrale anticipata, con addebiti pari a 2,04 euro al mese nei primi 24 mesi (invece di 4,90 euro mensili nei primi 10 mesi).

Tramite un contributo una tantum di 10 euro, da sostenere nella prima fattura, Maxi Promo Helbiz Live permette anche di vedere tutto il campionato di Serie B 2021/2022 tramite la piattaforma streaming Helbiz Live. In più, si ottiene un credito di 30 euro sull’App HELBIZ da utilizzare per il noleggio di mezzi a impatto zero nelle aree in cui il servizio è attivo.

In caso di disattivazione dell’offerta FWA, la fruizione di Helbiz Live cesserà automaticamente e comunque il servizio non sarà fruibile oltre il 30 Giugno 2022, indipendentemente dalla volontà del cliente (il servizio di connettività di Linkem resterà chiaramente attivo).

Il campionato di Serie B anche all’estero

Si specifica, infine, che Helbiz Media, in qualità di distributore esclusivo dei diritti audiovisivi internazionali della Serie B, per le stagioni dal 2021 al 2024, ha raggiunto degli accordi con alcuni player di settore, per la trasmissione del campionato italiano di calcio maschile cadetto anche all’estero.

La Serie B, infatti, risulta attualmente disponibile per la visione in Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Grecia, Cipro, Bulgaria, Balcani, Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Ecuador, Perù, Guyana, Paraguay, Uruguay, Suriname, Venezuela, Belize, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Messico, Honduras, Nicaragua, Panama, Caraibi e Indonesia.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma
Back to top button