Offerte Telefonia

Iliad Italia a quota 7,8 milioni di clienti con portafoglio offerte da 4,99 euro al mese

Oggi 30 Luglio 2021, Iliad ha pubblicato il nuovo report semestrale del gruppo, annunciando 600.000 nuovi clienti e un fatturato in crescita del 22,9% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno. Il portafoglio offerte continua fino a nuova comunicazione.

Attualmente, a tre anni dal lancio, Iliad si trova a quota 7,8 milioni di utenti mobili in Italia, per una quota di mercato pari al 10%. Inoltre, l’operatore presenta per la prima volta un EBITDAaL semestrale positivo per 6 milioni di euro.

Durante il primo semestre del 2021, il fatturato di Iliad è stato pari a 383 milioni di euro, dei quali 200 milioni sono andati in investimenti.

Il portafoglio offerte attuale

Con le attuali offerte tariffarie proposte da Iliad ai nuovi clienti è possibile ottenere minuti, SMS e fino a 120 Giga di traffico dati in 5G.

Il costo di attivazione previsto da tutte le offerte è pari a 9,99 euro e include anche il prezzo di una nuova SIM nel formato trio. A questo costo va poi sommato l’importo del primo canone mensile anticipato dell’offerta sottoscritta.

Il pagamento del contributo di attivazione può essere corrisposto con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard oppure tramite carta prepagata (PostePay, Bancomat, ecc.).

Di seguito si riportano tutte le offerte Iliad attualmente disponibili:

  • Iliad Giga 120 (ecco il link diretto) composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico dati fino in 5G a 9,99 euro al mese.
  • Iliad Giga 80 (ecco il link diretto) composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 80 Giga di traffico dati a 7,99 euro al mese.
  • Iliad Giga 40 (ecco il link diretto) composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese.
  • Iliad Voce (ecco il link diretto) composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 MB di traffico dati a 4,99 euro al mese.

Come attivare le offerte proposte da Iliad

Tutte le offerte sopra elencate sono sottoscrivibili direttamente online sul sito ufficiale dell’operatore o anche nelle SIMBOX presenti nei Corner e negli Store. L’attivazione di Iliad Giga 120 può essere tuttavia effettuata anche negli Iliad Point e negli Iliad Express.

A tal proposito, si specifica che in questi due canali di vendita, è possibile scegliere di pagare il costo di attivazione anche in contanti.

I nuovi clienti che decidono di sottoscrivere una delle offerte Iliad, possono richiedere una nuova numerazione o effettuare la portabilità da qualsiasi operatore. È possibile anche attivare un nuovo numero e richiedere MNP successivamente, tramite l’area clienti Iliad.

Si specifica inoltre che tutte le offerte tariffarie non sono attivabili dai già clienti Iliad, dato che l’operatore non prevede ancora il cambio offerta.

iliad

Come funziona il Roaming UE

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, i minuti e gli SMS illimitati sono validi alle stesse condizioni nazionali, ma allo stesso tempo è presente un limite massimo al traffico dati mensile.

Nel dettaglio, vengono messi a disposizione 6 Giga in 4G per la Giga 120, 5 Giga per la Giga 80, 4 Giga per la Giga 40 e 40MB (ovvero l’intero bundle) per Iliad Voce. In caso di superamento dei Giga in Roaming UE, per tutti il 2021 si pagano 0,0366 euro per ogni MB consumato.

Fuori dai Paesi dell’Unione Europea (fino al 31 Dicembre 2021 è incluso anche il Regno Unito) non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento, ma solo tariffe roaming a consumo.

Servizi Iliad inclusi

Con tutte le offerte Iliad sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi accessori Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS e inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono invece esclusi gli SMS premium e i servizi a sovrapprezzo. Inoltre, a differenza dell’offerta originaria, potrebbe essere escluso il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.

Con Iliad il costo per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è invece gratuito.

Costi extrasoglia e chiamate internazionali

I minuti e gli SMS delle offerte sono illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza, mentre se il cliente termina tutti i Giga disponibili la navigazione viene bloccata automaticamente.

Tramite l’opzione “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”, è possibile tuttavia abilitare la navigazione tariffata a consumo secondo le condizioni del piano tariffario di Iliad, il quale entra in gioco anche in caso di credito insufficiente per il rinnovo.

Nel dettaglio, il piano tariffario prevede un costo di 28 centesimi di euro al minuto per chiamate verso numeri di rete fissa e mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet.

Con le offerte Iliad della gamma “Giga”, i minuti illimitati sono validi anche verso numeri fissi e mobili di Canada e USA e verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Nell’offerta iliad voce non è previsto un bundle illimitato di chiamate internazionali.

Info sulla rete 5G di Iliad

Come già detto, la rete 5G di Iliad è attualmente usufruibile solo con l’offerta Iliad Giga 120, che nel dettaglio permette di raggiungere una velocità massima teorica di 855 Mbps in download e di 72 Mbps in upload, come indicato anche nella trasparenza tariffaria.

Attualmente la tecnologia di quinta generazione è disponibile soltanto in alcune aree delle prime città coperte, che attualmente sono le seguenti: Verona, Vicenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina e Messina.

Per usufruire del 5G bisogna inoltre possedere uno degli smartphone attualmente compatibili presenti nella lista dell’operatore: Motorola Edge, Motorola G 5G Plus e Moto Razr 5G; Nokia 8.3 5G; Apple iPhone 12, iPhone 12 Mini, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max; Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro+; Oppo Reno 4 5G, Reno4 Pro 5G, Find X2 Lite, Find X2 Neo, Find X2 Pro; Xiaomi MI 10T Lite 5G, MI 10, MI 10T, Mi 10T Pro e Mi 10 Pro.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.