Categorie: App Tech

Clubhouse disponibile per tutti: conclusa la fase beta e rimosso il sistema ad inviti

Share

Clubhouse ha ufficialmente annunciato che la sua applicazione è uscita dalla fase beta ed, essendo stato rimosso il sistema ad inviti con liste d’attesa, essa è disponibile per tutti gli utenti che ne effettuano il download.

Adesso, chiunque può accedere e partecipare agli eventi organizzati su Clubhouse, sia che si tratti di utenti iOS che di utenti Android, con aggiornamenti previsti ogni 1 o 2 settimane.

Il sistema ad inviti, utilizzato in precedenza, è servito a Clubhouse per far crescere la sua community in maniera controllata e misurata, evitando problematiche dovute al fatto che l’applicazione fosse ancora nella sua fase di beta testing.

Secondo quanto dichiarato dallo stesso social network, nel corso della prima metà del 2021, il suo team è passato da 8 a 58 persone (ed è alla ricerca di nuovi membri), mentre il numero di stanze giornaliere presenti in app è passato da 50 mila a mezzo milione.

Da quando è stata lanciata la versione per Android, a metà maggio 2021, è stato riscontrato un aumento di circa 10 milioni di persone alla community.

Dallo scorso 14 luglio 2021, invece, con il lancio di Backchannel, che ha aggiunto la possibilità di creare chat testuali, oltre a quelle audio, sono stati inviati circa 90 milioni di messaggi diretti.

Clubhouse, inoltre, ha dichiarato che l’ascoltatore medio trascorre più di un’ora al giorno sul social network e che, una notevole percentuale di utenti non si limita solo ad ascoltare ma partecipa attivamente alle chat, inviando, a sua volta, note audio.

Clubhouse, infine, a 16 mesi dal suo lancio, ha creato un nuovo logo e un sito web ufficiale, mentre Justin “Meezy” Williams, manager di artisti della scena rap in America, è il nuovo volto utilizzato per l’icona dell’applicazione.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie