Videogiochi

Pokémon Unite disponibile per Nintendo Switch. Da settembre 2021 anche per dispositivi mobili

Oggi, 21 luglio 2021, è stato ufficialmente annunciato che Pokémon Unite, il 1° gioco strategico di lotta a squadre Pokémon, è disponibile per il download da Nintendo Switch.

Attualmente, il videogioco online multiplayer free to play (con acquisti facoltativi all’interno del gioco) è disponibile solo in giapponese, inglese, cinese semplificato, cinese tradizionale e coreano. Nel corso del 2021, però, è prevista l’uscita anche in francese, italiano, tedesco e spagnolo.

Pokémon Unite, nello specifico, permette ai giocatori di sfidarsi in lotte a squadre 5 contro 5, in cui bisogna collaborare con i propri compagni di team per sconfiggere Pokémon selvatici, in modo da far salire di livello il proprio e permettergli di evolversi.

Inoltre, bisogna sconfiggere i Pokémon nemici e, allo stesso tempo, segnare più punti della squadra avversaria entro il tempo designato.

Pokémon

Il videogioco sarà scaricabile anche da dispositivi mobili a partire da settembre 2021, supportando la modalità di gioco multipiattaforma tra Nintendo Switch e altri dispositivi e consentendo lotte tra giocatori con piattaforme diverse.

Oltre a ciò, sarà possibile l’accesso con l’account Nintendo o del Club Allenatori di Pokémon e utilizzare i dati di gioco da diversi dispositivi.

Di seguito, il trailer del lancio mondiale di Pokémon Unite, pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Pokémon:

La prima stagione del gioco è stata denominata “Welcome to Aeos Island!“, mentre il relativo battle pass può far ottenere diverse ricompense, dalla valuta di gioco agli Holowear (i costumi per i Pokémon).

Per far salire di livello il battle pass e ottenere ricompense in base al livello raggiunto, i giocatori, nel corso della stagione, dovranno completare varie missioni, sia giornaliere che settimanali.

Coloro che decidono di acquistare il premium pass otterranno ulteriori ricompense, come gli Holowear Hip-Hop Style: Pikachu e Captain Style: Cinderace.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Offerte Live di Telegram e partecipate al nostro Forum.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma
Back to top button