Categorie: TV e Streaming

Conference League 2021/2022: ecco chi trasmetterà la nuova competizione calcistica

Share

La stagione 2021/2022 dell’Europa Conference League, nuova competizione calcistica continentale per squadre di club organizzata dalla UEFA e terza per prestigio dopo la Champions e l’Europa League, verrà trasmessa da Sky, che ne ha ufficialmente acquistato i diritti TV.

È dello scorso febbraio 2021, infatti, l’annuncio dell’emittente controllata da Comcast in merito all’acquisto dei diritti audiovisivi delle coppe europee di calcio per le stagioni dal 2021 e fino al 2024, che includono anche le partite dell’Europa Conference League.

Questa competizione, dunque, sarà visibile tramite la piattaforma a pagamento Sky, acquistando il pacchetto aggiuntivo “Sky Sport”, dedicato al calcio europeo e allo sport internazionale, al prezzo mensile di 16 euro.

Quest’ultimo pagamento si andrebbe a sommare a quello delle offerte base attivabili tramite l’emittente, ovvero “Sky TV” (a 14,90 euro al mese) oppure, in alternativa, “Intrattenimento plus” (a 19,90 euro al mese).

Le partite di UEFA Europa Conference League 2021/2022 saranno trasmesse anche su NOW, il servizio streaming di Sky (ecco il link diretto), che mette a disposizione il relativo “Pass Sport” ad un costo mensile di 14,99 euro.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Alla nuova competizione europea, che esordirà la prossima stagione (2021/2022), si accederà solo tramite i preliminari e la relativa squadra di club vincitrice si guadagnerà un posto alla successiva Europa League, ma solo nel caso in cui non sia già qualificata per la Champions, tramite piazzamento nel rispettivo campionato nazionale d’appartenenza.

L’Europa Conference League, la cui prima finale è già in programma per il 22 maggio 2022 a Tirana, coinvolgerà un totale di 184 squadre, di cui almeno una da ognuna delle 55 federazioni, alle quali si uniranno i 46 club che proseguiranno in questa competizione, dopo essere stati eliminati da Champions ed Europa League.

Per quanto riguarda la Serie A, si qualificherà ai playoff della Europa Conference League: la sesta classificata in campionato, se la squadra vincitrice della Coppa Italia si classificherà dal 7° posto in giù, oppure la settima classificata, se la squadra vincitrice della Coppa Italia finirà al 6° posto o avrà già ottenuto la qualificazione a Champions o Europa League.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie