Streaming e TV

Europa League 2021/2022: ecco dove vedere la competizione calcistica

In merito alla stagione 2021/2022, l’Europa League, una delle competizioni calcistiche continentali per squadre di club organizzate dalla UEFA, seconda per prestigio dopo la Champions League, potrà essere seguita tramite la piattaforma a pagamento Sky.

Lo scorso febbraio 2021, infatti, l’emittente controllata da Comcast ha ufficialmente annunciato l’acquisto dei diritti audiovisivi delle coppe europee di calcio per i prossimi tre anni (ovvero dal 2021 e fino al 2024) e, tra queste, sono incluse tutte le partite dell’Europa League, compresa la finale.

La competizione è riservata alle squadre di club classificatesi, nei rispettivi campionati nazionali, immediatamente dopo quelle aventi diritto a partecipare alla Champions League.

Dal 2000, la squadra vincitrice dell’Europa League acquisisce automaticamente il diritto di partecipare alla Supercoppa UEFA, per sfidare la detentrice della Champions League. A partire dal 2015, inoltre, il club vincitore della competizione ottiene la qualificazione d’ufficio alla successiva edizione della UEFA Champions League.

Ad oggi, 22 giugno 2021, la squadra più titolata è il Siviglia, che è stata vincitrice dell’Europa League per 6 volte, oltre ad essere la formazione che è riuscita a disputare il maggior numero di finali (6) senza mai perdere.

Il suddetto club è anche stato capace di aggiudicarsi la manifestazione organizzata dalla UEFA per tre stagioni consecutive (ovvero, 2013/2014, 2014/2015 e 2015/2016).

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Europa League

La UEFA Europa League, dunque, sarà visibile tramite la piattaforma Sky acquistando il pacchetto aggiuntivo denominato “Sky Sport”, il quale è dedicato, appunto, al calcio europeo e allo sport internazionale ed ha un costo mensile di 16 euro.

Questo prezzo si andrebbe a sommare a quello delle offerte base attualmente disponibili, ovvero “Sky TV” (a 14,90 euro al mese) o, alternativamente, “Intrattenimento plus” (a 19,90 euro al mese).

Tutte le partite di UEFA Europa League 2021/2022 saranno disponibili anche su NOW, il servizio streaming dell’emittente controllata da Comcast che, di recente, ha effettuato un rebrading della piattaforma. Quest’ultima permette di acquistare il relativo “Pass Sport“ ad un prezzo mensile di 14,99 euro.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.
Adv
Back to top button