MultimediaTim

Su TIMMUSIC e TIMVISION un nuovo format dedicato agli artisti musicali della scena urban

A partire da oggi, 12 maggio 2021, arriva su TIMMUSIC e TIMVISION un nuovo format, dal titolo “Urban Inspirations, la vita dietro alle barre“.

Il nome dell’iniziativa, pensata da Tim per la sua community, fa riferimento ad un gioco di parole basato sul termine “barre”, che nel gergo rap si riferisce al singolo verso di un brano musicale. Alla conduzione, Frankie hi-nrg mc (pseudonimo di Francesco di Gesù), rapper e produttore discografico italiano.

Tramite il format, che prevede 18 incontri, Frankie intende far scoprire il background musicale e culturale di alcuni esponenti della scena urban, facendosi raccontare le fonti di ispirazione del loro album più recente, gli artisti di riferimento, i brani campionati e le canzoni ascoltate durante la lavorazione del disco.

TIMMUSIC

Il 1° appuntamento, disponibile da oggi su TIMMUSIC e TIMVISION, è con Rkomi (pseudonimo di Mirko Manuele Martorana), rapper e cantautore italiano, a cui seguiranno: TY1 (Gianluca Cranco), disc jockey, produttore discografico e turntablist italiano; Massimo Pericolo (Alessandro Vanetti), rapper italiano; M¥SS KETA, cantante italiana, e i Sottotono, gruppo musicale hip hop italiano attualmente composto dal rapper e produttore discografico, Tormento (Massimiliano Cellamaro), e dal disc jockey e produttore discografico, Big Fish (Massimiliano Dagani).

L’iniziativa vuole essere un’occasione per creare un confronto dialettico e generazionale, prendendo come punto di partenza proprio i testi dei brani appartenenti ai vari ospiti.

Si specifica, infine, che tutte le puntate andranno in onda su TIMVISION, mentre su TIMMUSIC saranno disponibili i relativi podcast e le playlist esclusive, realizzate dagli artisti intervistati.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live e partecipate al nostro Forum.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button