Tecnologia

Samsung: promo per acquistare nuovi modelli TV e ricevere una supervalutazione sull’usato

Samsung ha indetto una nuova iniziativa, “Rinnova il TV 2.0“, tramite la quale è possibile supervalutare il proprio TV usato, a seguito dell’acquisto di uno dei nuovi modelli promozionati (a partire dalla gamma 2020), compatibili con il nuovo segnale digitale (dal prossimo 1° Settembre 2021, verrà effettuato il primo dei 2 switch-off previsti per il digitale terrestre).

Per accedere alla promozione, gli utenti interessati, maggiorenni e residenti nel territorio dell’Unione Europea, devono acquistare, tra il 3 maggio 2021 e il 25 luglio 2021, almeno uno tra i TV a marchio Samsung validi ai fini della promo, presso i punti vendita aderenti (ubicati all’interno del territorio italiano con esposto il materiale pubblicitario relativo all’iniziativa) oppure presso gli E-Store aderenti.

Questi, nello specifico, sono: Samsung Shop, MediaWorld, Unieuro, Monclick, Euronics, Trony, Expert, Comet, ePrice, ByTecno, Onlinestore, Ollo Store, Amazon, Yeppon, Overly, Stay On, Freeshop, Supermedia, Video Gallery Milano, Pasotti Store, So Cool Milano e Must Music.

Una volta effettuato l’acquisto, i partecipanti italiani e con conto corrente italiano devono registrarsi sul sito ufficiale di Samsung Members entro il 9 agosto 2021, inserendo i propri dati personali e quelli relativi al TV usato, oltre alla prova d’acquisto del prodotto promozionato e alle coordinate bancarie su cui si desidera ricevere l’importo relativo alla valutazione dell’usato.

Gli utenti residenti in Stati dell’UE diversi dall’Italia, invece, per aderire alla promozione (sempre entro il 9 agosto 2021), devono inviare una email all’indirizzo info@samsungmembers.com, con i dati del prodotto promozionato acquistato (codice seriale, data di acquisto) e di quello usato (modello e numero seriale), oltre ad una foto della prova d’acquisto del prodotto promozionato e dell’etichetta contenente il numero seriale apposta sul retro del TV (in alternativa, la foto del numero seriale visualizzabile attraverso le impostazioni del TV).

Inoltre, è necessario comunicare l’indirizzo di ritiro dell’usato (che dovrà trovarsi in territorio italiano, nella Repubblica di San Marino o nella Città del Vaticano) e i dati e le coordinate bancarie su cui il destinatario richiede che venga accreditato l’importo del valore della valutazione tramite bonifico.

Samsung

Samsung, decorsi 20 giorni lavorativi dalla data di registrazione del prodotto acquistato su Samsung Members, verificherà le richieste pervenute e, qualora tutta la documentazione risultasse corretta, verrà inviata al partecipante un’email di validazione (in caso contrario, si riceverà una email di invalidità).

Nel caso in cui la copia della prova di acquisto e/o la foto del codice seriale risultasse danneggiata o illeggibile o non esplicitasse tutti i requisiti di conformità richiesti, Samsung invierà una email di verifica, in cui verrà richiesto di procedere ad un nuovo caricamento del file, entro e non oltre 10 giorni solari dalla ricezione della email di verifica.

Una volta decorsi i 10 giorni solari dalla ricezione dell’email di verifica, l’utente: se non avrà caricato il nuovo file, perderà il suo diritto di ricevere il valore della valutazione; se il file nuovamente caricato non rispetterà ancora tutti i requisiti di conformità richiesti, riceverà una nuova email di verifica e gli verranno assegnati ulteriori 10 giorni solari, per il caricamento della nuova documentazione.

Se, una volta superato il suddetto termine, l’utente non avrà caricato la nuova prova di acquisto e/o la nuova foto del codice seriale, oppure la documentazione non risulterà nuovamente corretta, perderà il suo diritto a ricevere il valore della valutazione.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Samsung

Una volta completato l’iter di verifica da parte di Samsung, con esito positivo, l’utente verrà contattato via e-mail da World Business, società a cui verrà venduto il TV usato, che concorderà l’appuntamento per il ritiro del vecchio prodotto (in territorio italiano, nella Repubblica di San Marino o nella Città del Vaticano) e che trasmetterà la copia del contratto di cessione a prova dell’usato in suo favore.

World Business effettuerà delle verifiche preliminari all’usato, anche per mezzo di supporti per la registrazione video, e, in caso di esito positivo, chiederà all’utente di sottoscrivere in duplice copia il contratto di vendita a prova, ritirandone poi una.

Inoltre, si occuperà di confezionare ed imballare il TV usato e di ritirarlo, rilasciando una copia del verbale di ritiro all’utente. In caso di esito negativo della procedura di valutazione dell’usato, questo non verrà accettato e non si potrà beneficiare della valutazione.

Per potersi considerare idoneo ai fini della promozione, il TV usato deve: essere a marchio Samsung, LG o Sony (gamme appartenenti agli anni dal 2012 al 2019); essere privo di difetti al display; essere completamente funzionante e comprensivo di accessori originali (cavo alimentazione, telecomando; telecomando Smart, se presente in dotazione originale, e one connect comprensiva di cavo, se presente in dotazione originale).

Il televisore, inoltre, deve: essere di proprietà esclusiva dell’utente; risultare intatto ed integro in tutte le sue parti (sono tollerati graffi o segni di lieve entità dovuti a normale usura o lievi ammaccature ai bordi); avere il numero seriale leggibile; non essere stato manomesso o riparato da un centro di assistenza non ufficiale; essere stato ripristinato alle condizioni di fabbrica, già prima del ritiro da parte di World Business.

Entro 15 giorni lavorativi dalla data di ritiro, World Business darà inizio alla procedura di accettazione. Entro 7 giorni dalla data di inizio delle verifiche, l’utente riceverà un’email riportante l’esito della procedura di verifica.

Se l’esito sarà positivo, entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’email, verrà effettuato il bonifico bancario per un importo pari al valore della valutazione. Se l’esito sarà negativo, invece, l’utente potrà chiedere la restituzione del TV usato all’indirizzo email rinnovailtv@mondoaffariweb.it, entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’email relativa all’esito delle verifiche.

In caso di richiesta di restituzione, il costo della spedizione sarà a carico dell’utente, mentre, in caso contrario, il TV usato resterà nella disponibilità di World Business senza che nulla sia dovuto o addebitato all’utente.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live e partecipate al nostro Forum.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button