Tecnologia

Samsung Scegli Green: rimborso sui dispositivi usati per l’acquisto di nuove tecnologie

Samsung Electronics ha lanciato l’iniziativa “Scegli Green”, un progetto che ha l’intento di accrescere l’impegno dell’azienda nei confronti della sostenibilità e di promuovere scelte più green in ambito tecnologico.

Tramite questa iniziativa, infatti, è possibile valorizzare i dispositivi Samsung più datati, al fine di agevolare l’acquisto di nuove tecnologie, contribuire al passaggio verso un’economia circolare e supportare gesti di responsabilità nei confronti dell’ambiente.

Nello specifico, acquistando o noleggiando i Galaxy S21 5G, S21+ 5G o S21 Ultra 5G, a seconda della quotazione del proprio dispositivo usato, si può ottenere un rimborso fino a 525 euro. Per l’acquisto degli altri modelli (Galaxy S, Galaxy Note, Galaxy Fold e Galaxy Flip) è previsto uno sconto immediato di 100 euro e fino a 425 euro di valutazione dell’usato.

Sempre in ambito smartphone, optando per un dispositivo della gamma Galaxy A, si può ricevere una valutazione fino a 195 euro del proprio dispositivo usato.

In merito all’intrattenimento TV, con l’iniziativa Samsung, “Scegli Green”, è possibile acquistare un TV smart pronto al nuovo standard (in vista del passaggio al DVB-T2 a partire da settembre 2021), valorizzando il modello usato e contribuendo al suo riciclo.

Fino al 25 aprile 2021, chi deciderà di acquistare tramite lo shop online di Samsung un nuovo TV a partire dalla gamma 2020, avrà il ritiro dell’usato e un rimborso fino a 2188 euro.

Per quanto riguarda i dispositivi green, invece, Samsung ha introdotto il telecomando a energia solare, che permette di eliminare lo scarto di 99 milioni di batterie in sette anni, e il design “Eco-packaging” dei TV, per riciclare fino a 200 mila tonnellate di scatole di cartone ondulato ogni anno.

Samsung

Queste le parole di Francesco Cordani, Head of Marcom Samsung Electronics Italia:

La sostenibilità, da sempre al centro della nostra strategia di sviluppo, sta accrescendo ulteriormente il proprio ruolo e valore all’interno della nostra offerta, permettendoci di aiutare i consumatori a comprendere i benefici per sé stessi e per l’ambiente e le possibilità che si generano dal fare scelte consapevoli.

La nostra missione è infatti quella di integrare sempre più la sostenibilità nel nostro business e nei nostri prodotti, rendendo le nostre tecnologie e soluzioni sempre più green sotto il profilo dell’impronta ecologica, dell’impatto ambientale e dell’efficienza energetica.

La campagna volta a supportare la tematica della sostenibilità in ambito tecnologico si inserisce all’interno dell’approccio Going Green, presentato dal brand all’evento CES 2021 e tramite il quale i nuovi prodotti vengono sviluppati mettendo al centro accessibilità, sostenibilità e innovazione.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte TelefoniaTech.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button