Prodotti Tech

Samsung introduce il supporto alle reti 5G nella fascia media con lo smartphone Galaxy A32 5G

Samsung ha annunciato l’uscita di Galaxy A32 5G, un nuovo smartphone con supporto alle reti 5G in arrivo in Italia a Febbraio 2021 nella fascia media del mercato.

Dopo il lancio dei nuovi smartphone della gamma S21, i dispositivi della fascia alta per il 2021 dell’azienda, Samsung torna a rilasciare prodotti dedicati alla fascia di prezzo media del mercato degli smartphone, andando a rinnovare la serie A, pensata per rendere alla portata di tutti anche le tecnologie più nuove, come il 5G.

Il nuovo Galaxy A32 5G si presenta infatti con un prezzo più accessibile di quello della gamma S, pur mantenendo un occhio per il design, che si rinnova in questo modello, e per il comparto fotografico, diventando inoltre il dispositivo con supporto alle reti 5G più economico tra quelli proposti da Samsung.

Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia, ha dichiarato:

Samsung Galaxy A32 5G conferma ulteriormente la nostra ambizione di fornire a tutti i consumatori le prestazioni e la velocità del 5G, grazie all’introduzione di una nuova opzione in grado di coniugare la miglior esperienza mobile possibile con le funzionalità Samsung più apprezzate. Galaxy A32 5G amplia ancor maggiormente la gamma di prodotti della apprezzata serie Galaxy A.

Il dispositivo presenta un display Infinity-V da 6,5 pollici con tecnologia TF e risoluzione HD+, un processore octa core MediaTek Dimensity 720 5G4GB di RAM e 128 GB di storage interno, espandibile fino a 1TB tramite microSD.

Il comparto fotografico si presenta con una quadrupla fotocamera posteriore in cui è presente un modulo principale da 48MP, uno ultra grandangolare da 8MP, uno macro da 5MP e un sensore di profondità da 2MP, mentre la fotocamera anteriore da 13MP è alloggiata in un notch a goccia nella parte superiore dello schermo.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

samsung galaxy a32 5g smartphone colorazioni

Secondo quanto dichiarato da Samsung, il supporto alle reti 5G renderà possibile a tutti i clienti la fruizione di contenuti come lo streaming a qualità elevata e i videogame in mobilità, sfruttando al meglio l’intrattenimento digitale offerto da questo tipo di dispositivi.

Galaxy A32 5G di Samsung ha al suo interno una batteria con capienza di 5000 mAh e supporto alla ricarica rapida adattiva fino a 15W, e mette a disposizione un sensore di impronte digitali integrato nel tasto di accensione oltre all’autenticazione biometrica tramite il riconoscimento facciale.

Questo dispositivo di Samsung è il primo a includere il nuovo design previsto per il 2021 in tutta la serie A, che si presenta con una scocca posteriore liscia che nasconde le fotocamere a filo, senza sporgenze. Il dispositivo viene venduto poi con la piattaforma di sicurezza Samsung Knox inclusa e sistema operativo Android 11.

Galaxy A32 5G sarà messo in vendita a Febbraio 2021 sullo shop online di Samsung e negli altri negozi fisici e digitali, nelle colorazioni Awesome Black, Awesome White, Awesome Violet e Awesome Blue, al prezzo consigliato di 299,90 euro nella versione con 4GB di RAM e 128 GB di storage.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Enrico Pesce

Laureato in lingue orientali e da sempre immerso nel mondo della tecnologia, delle comunicazioni e del web
Adv
Back to top button