Prodotti Tech

Amazon presenta il nuovo tablet Fire HD 10 già disponibile per il preordine

Oggi, 27 aprile 2021, Amazon ha presentato in Italia il suo nuovo tablet Fire HD 10, un device dotato di processore octa core, display luminoso Full HD, di una durata della batteria estesa e di una memoria interna espandibile fino a 1TB.

Nello specifico, Amazon Fire HD 10 possiede: un processore octa core da 2,0 GHz e 3GB di RAM, un display Vivid 10.1’’, 1080p Full HD, con oltre due milioni di pixel, e una memoria interna da 32 GB o 64 GB, espandibile fino ad un massimo di 1TB tramite una scheda microSD.

Il tablet, dal design sottile e leggero, dovuto alla cornice uniforme e allo schermo rinforzato con vetro di silicato e alluminio, è dotato anche di: una fotocamera frontale da 2MP, orientata in orizzontale per supportare le videochiamate widescreen, una batteria la cui durata è stata estesa fino a 12 ore e di un Audio Dolby Atmos, con possibilità di collegare altoparlanti esterni o cuffie tramite Bluetooth o jack per cuffie.

Il nuovo Fire HD 10 presenta, inoltre, la certificazione “Reducing CO2” di Carbon Trust, che dimostra, anno dopo anno, l’impegno nella riduzione della Carbon Footprint dei dispositivi (Climate Pledge Friendly).

Per quanto riguarda le sue funzionalità, il tablet Amazon è dotato di Split screen, in grado di mostrare due app compatibili, come Messenger di Facebook e Prime Video, aperte contemporaneamente sullo schermo, fianco a fianco.

Tramite questa nuova funzione, disponibile sul sistema operativo Fire OS, è possibile infatti, controllare i social mentre si guarda un film, effettuare una videochiamata su Zoom durante l’invio di un messaggio o prendere appunti in OneNote mentre si legge un eBook Kindle.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Amazon

Queste le parole di Eric Saarnio, Vicepresidente di Amazon Devices EU:

I nostri migliori tablet continuano a migliorare e oggi siamo contenti di rendere disponibile il nuovo Fire HD 10 ai clienti in Italia.

Il nuovo Fire HD 10 offre un display HD, un processore octa-core per prestazioni veloci e reattive e fino a 12 ore di durata della batteria.

È l’ideale per intrattenimento e produttività e offre un valore incredibile, il tutto a 149,99 euro.

Si specifica, infine, che Amazon Fire HD 10 (con spazio di archiviazione a scelta tra 32 o 64GB), da oggi è disponibile per il preordine, a partire da 149,99 euro, nella colorazione nera, mentre le custodie sono disponibili nere, lavanda, denim e verde oliva.

La spedizione di tutti i tablet e gli accessori, invece, inizierà il 26 maggio 2021.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.
Adv
Back to top button