Telco

Iliad diventa il primo azionista della società Unieuro

Iliad Italia ha annunciato di aver investito in una partecipazione di circa il 12% in Unieuro, diventando così il primo azionista della società. L’acquisizione è avvenuta attraverso Iliad Holding S.p.A. e Iliad S.A.

Benedetto Levi, CEO Iliad Italia, ha affermato nella serata di oggi 6 Aprile 2021:

Siamo felici di entrare nel capitale di Unieuro per accompagnarli nella loro crescita a lungo termine. Apprezziamo la squadra Unieuro e condividiamo con loro valori fondamentali: una costante volontà di innovare, un forte spirito imprenditoriale e una vera attenzione alla qualità della relazione con gli utenti e i consumatori

Dopo due anni di collaborazione collaborazione tra le due società nella distribuzione di SIM dell’operatore attraverso le Simbox situate in 200 dei 500 punti vendita Unieuro, e mentre si appresta a entrare nel mercato della Fibra e della telefonia fissa, iliad ha deciso di investire nel capitale di Unieuro.

La motivazione di questa scelta del quarto operatore di rete mobile è quella di accompagnare UniEuro nel suo percorso di crescita e innovazione.

Unieuro è una società che si occupa della vendita al dettaglio di materiale elettronico, informatico ed elettrodomestico e ha recentemente annunciato un nuovo record di ricavi per il quinto anno consecutivo dallo sbarco in Borsa.

iliad ha voluto precisare che del 12% di partecipazione, l’1,9% è tramite un contratto di equity swap sottoscritto da Iliad Holding S.p.A. con scadenza il 17 settembre 2021, avente come sottostante azioni Unieuro.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Telefonia Tech

TelefoniaTech.it nasce con l’obiettivo di informare i lettori su cosa succede nella telefonia e nel mondo della tecnologia.
Adv
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.