Streaming

DAZN: la dichiarazione del Co-CEO James Rushton sui diritti TV relativi alla Serie A

Il Co-CEO di DAZN, James Rushton, si è espresso in merito all’acquisizione da parte della piattaforma streaming online dei diritti televisivi per trasmettere tutta la Serie A in Italia dal 2021 al 2024.

Con un’offerta pari a 840 milioni per ognuna delle 3 stagioni, DAZN trasmetterà un totale di 266 partite (7 a giornata) di Serie A in esclusiva, con l’acquisto del pacchetto 1, e 114 match (3 a giornata) in co-esclusiva, tramite l’acquisto del pacchetto 3.

L’accordo preso tra la Lega Serie A e DAZN segna, dunque, il passaggio del consumo sportivo dalla pay TV tradizionale all’OTT (Over-The-Top). Questa migrazione verrà supportata da Tim (in partnership con DAZN) attraverso la copertura ultrabroadband tramite rete fissa, rete mobile, FWA e WIFI satellitare.

DAZN

Queste le parole di James Rushton, Co-CEO, DAZN Group:

Siamo entusiasti del fatto che DAZN sia per la Serie A, in Italia, la principale destinazione sportiva premiando i fan con la copertura completa di tutto il Campionato. L’obiettivo di DAZN, infatti, è quello di rendere gli eventi e i contenuti sportivi premium accessibili ad un numero sempre maggiore di tifosi e questo accordo conferma il nostro impegno nel proseguire lungo il percorso votato all’innovazione.

L’investimento fatto è strategico per accelerare ulteriormente la crescita in uno dei nostri mercati principali mentre prosegue con successo e si consolida lo sviluppo a livello globale.

Oltre ad avere accesso a tutte le partite della Serie A su un’unica piattaforma, i clienti DAZN avranno a disposizione: Serie BKT, LaLiga, Ligue1, Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup, Carabao Cup, MLS ed Eredivisie. Disponibili anche alcuni match di FA Women’s Super League e Division 1 Féminine.

Per quanto riguarda, invece, l’offerta multisport, oltre al calcio, DAZN offre: MotoGP, Moto2, Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, freccette e rugby con Guinness PRO14, DAZN Originals e altri contenuti sportivi.

In merito all’assegnazione del pacchetto 2, ovvero quello relativo alle 3 partite del campionato maschile in co-esclusiva con il pacchetto 3, non è ancora stata presa una decisione definitiva da parte della Lega Serie A.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte TelefoniaTech.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button