Streaming e TV

Lega Serie A: l’AD Luigi De Siervo in merito ai diritti televisivi assegnati a DAZN

L’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha espresso la sua opinione per quanto riguarda l’assegnazione ufficiale dei diritti televisivi, relativi al campionato maschile di Serie A, alla piattaforma streaming online DAZN, per le stagioni dal 2021 al 2024.

L’Assemblea della Lega Serie A, svoltasi ieri, 26 marzo 2021, ha visto, infatti, la partecipazione di tutte le 20 società sportive, che hanno votato (con 16 voti a favore) e assegnato a DAZN, per 840 milioni di euro a stagione (2021/2024), il pacchetto 1, che prevede la trasmissione di 7 partite in esclusiva, e il pacchetto 3, per le restanti 3 partite in co-esclusiva.

Lega Serie A

Nello specifico, l’ AD della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha dichiarato:

L’assegnazione ha visto convergere i voti di 16 Associate, ritrovando un consenso che era mancato nelle precedenti assemblee, su una proposta che ancora una volta porta la Lega Serie A all’avanguardia nel panorama mondiale delle grandi Leghe sportive e che riteniamo possa anche avere una valenza sistemica per il Paese intero, costituendo un volano importante per accelerare il processo di digitalizzazione, come auspicato a gran voce dal Governo anche in questi giorni.

Si ricorda che DAZN ha stretto una collaborazione con Tim, la quale, oltre ad offrire un minimo garantito del 40% (circa 340 milioni sugli 840 previsti dall’offerta DAZN per i diritti tv), ha intenzione di supportare la migrazione da satellite alla piattaforma streaming online, puntando sulla copertura ultrabroadband tramite rete fissa, rete mobile e tecnologia FWA e WiFi satellitare.

Per quanto riguarda l’assegnazione del pacchetto 2, ovvero quello relativo alle 3 partite del campionato maschile in co-esclusiva con il pacchetto 3, la Lega Serie A e Sky continueranno con le trattative private fino a lunedì 29 marzo 2021, data in cui è stata fissata l’assemblea di assegnazione dei diritti per il suddetto pacchetto.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.
Adv
Back to top button