Telco

Feder Mobile: da Catania in arrivo un nuovo operatore virtuale nazionale di telefonia

Prossimamente sarà disponibile sul mercato italiano un nuovo operatore virtuale di telefonia mobile su rete Vodafone, ovvero Feder Mobile, appartenente all’azienda siciliana Feder Mobile Srl, con sede a Catania.

Quest’ultima, che opera nel settore degli accessori per smartphone e tablet, ha recentemente ricevuto l’assenso dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) per operare in qualità di MVNO (Mobile Virtual Network Operator).

Nello specifico, lo scorso 18 gennaio 2021, l’azienda siciliana ha ottenuto l’autorizzazione generale per diventare “Fornitore Avanzato di Servizi mobili e personali” (ESP, Enhanced Service Provider).

Secondo le informazioni e le immagini ricevute in anteprima da MondoMobileWeb.it, la grafica della futura SIM del nuovo operatore Feder Mobile riprende il logo dell’azienda sicula Feder Srl di Trecastagni (CT) e i relativi colori, ovvero il blu, il verde, l’arancione e il viola.

L’operatore Feder Mobile ha dichiarato che come rete d’appoggio utilizzerà quella di Vodafone, anche se non si conosce ancora l’eventuale aggregatore tecnico, mentre il suo obiettivo sarà quello di offrire trasparenza e lealtà commerciale.

Anche se non è ancora stata specificata una data, il debutto del nuovo operatore virtuale dovrebbe avvenire, salvo cambiamenti, nei primi giorni del mese di giugno 2021.

La società del nuovo operatore virtuale, Feder Mobile S.r.L., ha sede in Viale Marco Polo 62, a Catania, mentre il sito web di riferimento per il nuovo MVNO, che risulta attualmente in costruzione, sarà federmobile.it.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Via
MondoMobileWeb.it
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.