Categorie: App Tech

Spotify si espande e il servizio di streaming musicale arriva in oltre 80 nuovi Paesi

Share

Spotify ha annunciato l’espansione del proprio servizio di streaming musicale in oltre 80 nuovi Paesi di tutto il mondo, con l’aggiunta di nuovi generi e nuove tracce all’interno del suo catalogo digitale.

La notizia è stata condivisa durante l’evento di Spotify Stream On, tenutosi il 22 Febbraio 2021, nel corso del quale sono stati presentati anche il piano di abbonamento Spotify HiFi per lo streaming di tracce musicali in alta qualità e novità legate al mondo dei podcast.

L’espansione del servizio musicale quindi prosegue, con l’arrivo previsto prossimamente nel mercato digitale di 86 nuovi Paesi, sparsi in tutto il mondo, e con la traduzione dell’applicazione e dei servizi correlati in altre 36 lingue, aprendo le porte a nuovi ascoltatori e clienti.

I nuovi mercati sono i seguenti: Angola, Antigua and Barbuda, Armenia, Azerbaijan, Bahamas, Bangladesh, Barbados, Belize, Benin, Bhutan, Botswana, Brunei Darussalam, Burkina Faso, Burundi, Cabo Verde, Cambodia, Cameroon, Chad, Comoros, Côte d’Ivoire, Curaçao, Djibouti, Dominica, Equatorial Guinea, Eswatini, Fiji, Gabon, Gambia, Georgia, Ghana, Grenada, Guinea, Guinea-Bissau, Guyana, Haiti, Jamaica, Kenya, Kiribati, Kyrgyzstan, Lao People’s Democratic Republic, Lesotho, Liberia e Macau.

La lista dei nuovi Paesi in cui sarà presente Spotify prosegue con: Madagascar, Malawi, Maldives, Mali, Marshall Islands, Mauritania, Mauritius, Micronesia, Mongolia, Mozambique, Namibia, Nauru, Nepal, Niger, Nigeria, Pakistan, Palau, Papua New Guinea, Rwanda, Samoa, San Marino, Sao Tome and Principe, Senegal, Seychelles, Sierra Leone, Solomon Islands, Sri Lanka, St. Kitts and Nevis, St. Lucia, St. Vincent and the Grenadines, Suriname, Tanzania, Timor-Leste, Togo, Tonga, Trinidad and Tobago, Tuvalu, Uganda, Uzbekistan, Vanuatu, Zambia, e Zimbabwe.

Secondo quanto dichiarato, Spotify lavorerà a stretto contatto con i creatori e gli artisti musicali dei nuovi mercati per espandere l’offerta multimediale e restituire un’esperienza più adatta agli ascoltatori e ai clienti di ogni luogo nel mondo.

Spotify ha poi annunciato che nei Paesi indicati saranno implementate, col passare del tempo, le funzioni a cui il resto dell’utenza è già abituato, come i diversi piani tariffari individuali, per la famiglia o per gli studenti.

In aggiunta al catalogo già esistente di brani, verrà svolto un lavoro di collaborazione con i produttori e i creatori locali, per aggiungere alla lista anche altre tracce e podcast, anche se questi ultimi non saranno però immediatamente disponibili per tutti gli utenti.

Al lancio nei nuovi Paesi, sarà possibile ascoltare Spotify mediante l’applicazione per smartphone, e tramite il Web Player per desktop, ma successivamente verrà implementato anche il supporto per gli altoparlanti smart, per i wearable e per le automobili.

I nuovi mercati sono concentrati soprattutto in Asia, Africa, America Latina, Europa e Caraibi, e, secondo quanto dichiarato, il lancio in questi Paesi punta a raggiungere più di 1 miliardo di persone e appassionati di musica.

Grazie all’ingresso in nuove scene e culture musicali, il catalogo di Spotify potrà a sua volta giovarne, andando così ad ampliare le sezioni di musica etnica, K-Pop, reggaeton e amapiano, sempre più popolari su scala globale.

Con l’entrata nei nuovi mercati, il servizio di streaming musicale si propone di essere anche un trampolino di lancio per moltissimi giovani artisti e creatori, che potranno trasformare le loro passioni in una vera e propria professione.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie