Multimedia

Spotify e i The Jackal: in arrivo il primo podcast originale italiano sul Festival di Sanremo

In occasione della 71ª edizione del Festival di Sanremo, Spotify, in collaborazione con il collettivo comico dei The Jackal, ha deciso di far partire il primo podcast originale italiano, incentrato sul festival della canzone italiana.

Il format, dal titolo “The Jackal: tutto Sanremo ma dura meno“, sarà disponibile sulla piattaforma Spotify a partire da mercoledì 24 febbraio 2021 (mentre è già disponibile il trailer) e avrà come protagonisti Ciro Priello, Claudia Napolitano, Gianluca Fru, Simone Ruzzo, Aurora Leone e Fabio Balsamo.

Il podcast potrà essere ascoltato sia dai fan del Festival, che seguiranno il programma televisivo per tutta la settimana, sia da chi non avrà la possibilità di farlo, ma vorrà rimanere aggiornato sull’argomento, attraverso l’ironia dei The Jackal.

Aspettavamo da tempo questo momento e adesso lo possiamo dire: anche in Italia arrivano i podcast originali di Spotify! Siamo molto felici di esordire legandoci al più grande e atteso spettacolo musicale italiano, qual è Sanremo, e di lavorare con dei fuoriclasse della comicità come i The Jackal.

Il mondo del podcasting ha vissuto nel 2020 una vera e propria esplosione grazie anche alla capacità dell’audio di connettersi con le persone nella loro dimensione più intima.

Noi, come Spotify, abbiamo colto questo fenomeno e investito con ancora più forza in un percorso che mira ad affermarci stabilmente come la prima e più innovativa piattaforma audio al mondo.

Al momento, la piattaforma ha raggiunto i 2,2 milioni di titoli podcast, di cui il 68% caricati nel solo 2020. Federica Tremolada, Managing Director Southern and Eastern Europe di Spotify

Anche Ciro Priello dei The Jackal si è espresso a nome del gruppo, definendo Sanremo come l’occasione adatta per far evolvere ancora di più la loro proposta creativa, tramite questo nuovo podcast.

Spotify

Nello specifico, il format, prodotto da The Jackal per Spotify, in collaborazione con Show Reel Agency, è composto da 10 episodi: i primi 4, che saranno pubblicati giornalmente sulla piattaforma dal 24 febbraio 2021, riporteranno alla luce alcuni momenti delle passate edizioni; gli altri 6, invece, seguiranno lo svolgersi del Festival di Sanremo fino alla sua chiusura.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live.

Telefonia Tech

TelefoniaTech.it nasce con l’obiettivo di informare i lettori su cosa succede nella telefonia e nel mondo della tecnologia.

Articoli Correlati

Back to top button