Tecnologia

Voi Technology: presentato il nuovo e-scooter dal nome Voiager 4 (V4)

Voi Technology, azienda operante nel settore della micromobilità europea, ha recentemente presentato il suo nuovo e-scooter dal nome Voiager 4 (V4).

Il nuovo modello progettato da Voi Technology, con un ciclo di vita di oltre 5 anni e un aumento del 35% delle prestazioni del motore, è stato pensato per un uso urbano frequente e per offrire una guida più sicura e stabile.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, gli indicatori di direzione presenti nel V4 permettono agli utenti di comunicare in sicurezza le proprie manovre. L’e-scooter, poi, è in grado di minimizzare l’impatto di ciottoli e buche e di resistere alle condizioni atmosferiche, anche in caso di immersione in acqua, grazie alla classificazione IPX7 delle protezioni elettroniche.

Il monopattino di Voi Technology, inoltre, tramite tecnologia IoT incorporata, possiede sensori intelligenti in grado di misurare l’inquinamento e ottenere una localizzazione più precisa del mezzo tramite app, con relativo miglioramento del geofencing per le zone di parcheggio.

L’IoT presente nel V4 effettua anche controlli diagnostici automatici che segnalano la necessità di eventuali interventi per manutenzioni o riparazioni. Vengono valutati, infatti, oltre 300 parametri diversi e identificate 55 condizioni di errore che, se innescate, rendono istantaneamente il monopattino non più disponibile per il noleggio e avvisano il team operativo. Sull’e-scooter, infine, è presente anche uno slot dedicato a dispositivi di sensori extra.

Voi Technology

Queste le parole di Fredrik Hjelm, CEO e co-founder di Voi Technology:

Dalla riduzione del traffico alla protezione dell’ambiente, Voi si è sempre concentrata nel fornire le migliori esperienze, benefici e servizi ai nostri utenti e alle città partner.

Il Voiager 4 è il nostro migliore e più entusiasmante e-scooter prodotto fino ad oggi e rappresenta il culmine di anni di ricerca e sviluppo. La sua combinazione di hardware e software completamente nuovi, in particolare la nostra tecnologia proprietaria IoT, porta gli e-scooter ad un nuovo livello.

L’e-scooter di Voi Technology, che verrà inizialmente introdotto in mercati selezionati, con un’implementazione più ampia durante i prossimi mesi del 2021, nasce per supportare l’impegno dell’azienda nell’aumentare il trasporto multimodale e dare vita a città più sostenibili.

I sensori intelligenti di cui è provvisto, infatti, raccolgono dati su rumore, illuminazione e qualità dell’aria, che le città possono utilizzare per eventuali piani di intervento. Inoltre, V4 di Voi, tramite il tocco di uno smartphone, smartwatch o carta di trasporto, può essere sbloccato via contactless tramite la tecnologia NFC.

Il monopattino, infine, possiede: degli pneumatici a nido d’ape da 10″; un manubrio antimicrobico; una tecnologia Bluetooth, che comunica con gli iBeacon delle rastrelliere dei parcheggi Voi e un sistema di allarme acustico del veicolo (AVAS), che avvisa i pedoni dell’arrivo del veicolo.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte TelefoniaTech.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button