Altri Operatori

Retelit è il nuovo sponsor di Eolo Kometa Cycling Team per le tre prossime stagioni ciclistiche

Retelit è ora sponsor ufficiale del team di ciclismo professionistico Eolo Kometa Cycling Team per le prossime tre stagioni ciclistiche, entrando a far parte del progetto della Fondazione Contador.

Tramite il supporto del nuovo partner, il progetto sportivo Eolo Kometa, annunciato lo scorso Agosto 2021, sarà guidato da Ivan Basso e Alberto Contador, e passerà dalla categoria Continental nel 2020 a quella Professional nel 2021, portando avanti i principi e l’insegna della Fondazione Contador.

Fran Contador, Direttore Generale della Eolo Kometa Cycling Team, ha dichiarato:

Il sostegno di Retelit ci consente di entrare ancora più saldamente nella categoria ProTeam e rafforza la nostra idea di ciclismo quale canale privilegiato per la creazione di nuove sinergie e collaborazioni. EOLO e Retelit hanno un ottimo rapporto di Business, oggi rafforzato dalla decisione di sostenere insieme questa iniziativa.

Fran Contador, fratello del noto ciclista Alberto Contador, ha poi sottolineato come l’ingresso di nuovi sponsor all’interno del progetto sia motivo di soddisfazione, oltre che uno stimolo a voler ripagare la fiducia riposta nel team da parte dei partner.

retelit ciclismo fondazione contador

L’Eolo Kometa Cycling Team competerà dalla stagione 2021 nella categoria ProTeam ed è parte, come primo progetto sportivo, della Fondazione Contador, che da dieci anni è attiva nel mondo del ciclismo per la diffusione della disciplina tra i ragazzi in modo sano, e nel mondo della ricerca scientifica per finanziare la lotta contro l’ictus.

Retelit è un’azienda italiana operante nel settore delle telecomunicazioni e servizi digitali, che possiede nel territorio italiano una rete in fibra ottica e un network di Data Center.

Federico Protto, Amministratore Delegato di Retelit, ha così commentato il nuovo accordo:

Siamo entusiasti di affiancare un team di eccellenza come EOLO KOMETA e di collaborare con la Fondazione Contador di cui condividiamo valori ed obiettivi. In questa partnership ritroviamo tutti i nostri valori: eccellenza, passione, impegno, rispetto delle regole e capacità di confronto. Il ciclismo è tutto questo e molto altro ancora: connette strade, persone, territori ed emozioni. Ci piace pensare che sia un po’ quello che facciamo anche noi attraverso le nostre infrastrutture e piattaforme: unire persone, aziende e territori per accompagnare la trasformazione digitale del nostro Paese. Siamo pronti a vivere insieme stagioni ricche di sfide e di soddisfazioni.

Ivan Basso, ex ciclista professionistico e Direttore Sportivo della squadra Eolo Kometa nella stagione 2021, si è definito orgoglioso di vedere che un’altra grande azienda italiana come Retelit ha deciso di sostenere il progetto.

Ivan Basso ha poi continuato:

In Retelit abbiamo trovato un partner di prestigio che condivide con noi i valori del ciclismo; un’azienda leader nel suo settore animata da un grande spirito di squadra che lavora ogni giorno con lo sguardo rivolto al futuro, alla ricerca delle soluzioni più innovative. Sono le medesime premesse su cui si basa il nostro progetto sportivo.

Retelit occupa anche della gestione di servizi per la pubblica amministrazione nelle categorie ICT e nei processi di digitalizzazione, come applicazioni, rete, infrastrutture e gestione di dati.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live e partecipate al nostro Forum.

Enrico Pesce

Laureato in lingue orientali e da sempre immerso nel mondo della tecnologia, delle comunicazioni e del web

Articoli Correlati

Back to top button