Offerte Telefonia

TIM Sprint: minuti, SMS e fino a 70 Giga da 7,99 euro al mese per gli amici dei dipendenti TIM

Fino al 31 Marzo 2021, salvo eventuali cambiamenti, sono disponibili per alcuni nuovi clienti TIM ricaricabili le nuove offerte della gamma TIM Sprint attivabili dagli amici dei dipendenti TIM.

Le tre offerte tariffarie, denominate TIM Sprint One, TIM Sprint Two e TIM Sprint Three, prevedono un costo di attivazione gratuito, mentre per quanto riguarda la SIM, il cliente deve sostenere un costo di 25 euro con 20 euro di traffico incluso e il pagamento è tramite carta di credito o in contanti al corriere che effettua la consegna.

Per sottoscrivere le offerte in questione, disponibili fino al 31 Marzo 2021 salvo eventuali proroghe, è necessario cliccare sul link inviato da un dipendente TIM oppure inserire il codice coupon ricevuto, composto da 16 cifre.

Facendo ciò, il nuovo cliente, amico o parente del dipendente TIM, ha la possibilità di attivare una delle tre offerte di tipo operator attack, disponibili esclusivamente online e sottoscrivibili in base all’operatore da cui si proviene.

La SIM ricevuta prevede infatti un numero provvisorio che il cliente utilizza soltanto fino al completamento della procedura di portabilità (MNP), a seconda del profilo tariffario e l’offerta scelta. Nel caso in cui il servizio di portabilità del numero non andasse a buon fine, la SIM ricevuta resterà attiva e la numerazione provvisoria diverrà definitiva.

Come riportato da MondoMobileWeb.it, tutte e tre le offerte coupon proposte da TIM sono compatibili con TIM Unica e prevedono il primo mese gratuito, con spedizione della SIM direttamente al domicilio indicato dal cliente in fase di attivazione.

Provenendo da Iliad e da tutti gli operatori virtuali, ad esclusione di ho. mobile, Kena Mobile e LycaMobile, il cliente invitato ha la possibilità di attivare la TIM Sprint One, la quale propone ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile a 7,99 euro al mese.

I clienti ho. mobile e LycaMobile possono invece attivare TIM Sprint Two, che prevede un bundle mensile composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile al prezzo di 9,99 euro al mese.

Per chi effettua la portabilità da Vodafone, WindTre, Very Mobile e Kena Mobile è presente infine la TIM Sprint Three con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati al mese, al costo di 11,99 euro al mese.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

Si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e in questi casi TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

I minuti e gli SMS sono invece illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Nel caso in cui il cliente esaurisca i Giga inclusi con l’offerta TIM sottoscritta, se non sono attive altre offerte dati, la navigazione in internet viene bloccata fino alla successiva disponibilità mensile.

Le offerte, attivabili su credito residuo, presentano il meccanismo TIM Sempre Connesso, che interviene in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta e permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi di euro al giorno per un massimo di due giorni, dunque al costo massimo totale di 1,80 euro.

Per quanto concerne esclusivamente la navigazione in internet, per poter utilizzare il traffico dati con TIM Sempre Connesso è necessario fornire il consenso esplicito tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168).

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, le offerte sono utilizzabili con la possibilità di usufruire dei minuti e degli SMS illimitati alle medesime condizioni nazionali. È previsto invece un limite massimo al traffico internet mobile incluso ogni mese.

Se il cliente supera tale limite, viene applicato un costo di 0,357 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa), valido fino al 31 dicembre 2021 come stabilito dal Regolamento UE in materia.

Il piano base attivo di default è denominato TIM Base e Chat ed è incluso senza costi aggiuntivi, invece che a 2 euro al mese. Tuttavia, nel caso in cui il cliente decida di disdire l’offerta sottoscritta, il piano base in questione tornerà ad essere a pagamento.

Con TIM Base e Chat, tra l’altro, è possibile chattare su Whatsapp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype, Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta dati attiva.

Le offerte inoltre includono gratuitamente i servizi di reperibilità LoSai e ChiamaOra, invece che a 1,59 euro al mese. Infine, si specifica che in tutte le offerte della gamma TIM Sprint, il traffico dati incluso è sempre conteggiato a scatti anticipati da 1 KB.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
MondoMobileWeb.it

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.
Adv
Back to top button