Offerte Telefonia

PosteMobile: 4,99 euro al mese per Creami Wow Weekend 30GB in occasione delle feste

Dal 16 Dicembre 2020, l’offerta Creami Wow Weekend 30GB dell’operatore virtuale PosteMobile è di nuovo disponibile per tutti i nuovi clienti che hanno la possibilità di attivarla anche direttamente online.

Poco prima di Natale, dunque, PosteMobile decide di commercializzare ancora la sua offerta tariffaria della gamma Creami, dopo averla proposta il mese scorso in occasione del Black Friday, dal 25 al 29 Novembre 2020.

Al costo di 4,99 euro al mese, la Creami Wow Weekend 30GB prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati in 4G+ con velocità fino a 300 Mbps.

L’offerta, attivabile anche tramite contatto telefonico con un consulente, è valida per il traffico nazionale, non presenta scatto alla risposta e prevede una tariffazione al secondo per le chiamate effettuate e sui KB realmente consumati per la connessione a internet.

Come riportato da MondoMobileWeb, il costo della nuova SIM PosteMobile è pari a 20 euro e comprende, oltre al prezzo di attivazione, anche 10 euro di traffico telefonico utilizzabile per il rinnovo dell’offerta.

Creami Wow Weekend 30GB, disponibile fino al 20 Dicembre 2020, è sottoscrivibile dunque dai nuovi clienti dell’operatore, che hanno la possibilità di effettuare la portabilità del proprio numero passando da un altro operatore o in alternativa scegliere di attivare una nuova numerazione.

Si specifica che i minuti e gli SMS illimitati sono validi anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, alle stesse condizioni nazionali. È previsto, tuttavia, un tetto massimo al traffico internet che il cliente può utilizzare in Roaming UE ogni mese, pari a 2,34 Giga per tutto il 2020.

Superato tale limite è possibile navigare in UE al costo di 0,42 centesimi di euro per singolo Megabyte in base ai KB effettivamente consumati, fino all’esaurimento del pacchetto di Giga previsto dall’offerta.

Con l’offerta di PosteMobile sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi di reperibilità Ti cerco e Richiama ora, l’avviso di chiamata, il servizio hotspot e il controllo del credito residuo al numero 401212.

Nel caso in cui il cliente abbia esaurito il traffico dati disponibile ogni mese, viene applicata la tariffa extrasoglia di 50,41 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

Se invece non si ha a disposizione credito a sufficienza per il rinnovo dell’offerta, è possibile continuare a navigare in internet al costo di 3,50 euro al giorno per 400 MB di traffico dati, solo in caso di utilizzo.

Sempre in caso di mancato rinnovo, inoltre, il cliente può anche chiamare e inviare SMS, sostenendo un costo di 18 centesimi di euro al minuto per le chiamate e 12 centesimi di euro per ogni messaggio inviato.

Con Creami Wow Weekend 30GB, come anche con tutte le offerte della gamma Creami di PosteMobile, è previsto un meccanismo che si basa sui cosiddetti Credit, ciascuno dei quali viene scalato al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o di 1MB di navigazione, oppure all’invio di 1 SMS.

A tal proposito, sottoscrivendo l’offerta in questione, viene attivato contestualmente anche il il piano tariffario ricaricabile Creami NEXT 1, che solitamente prevede credit illimitati per chiamate ed SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati, corrispondenti a 10240 credit e composti da 5 Giga di base e 5 Giga bonus.

Attivando Creami Wow Weekend 30GB, però, tale bonus diventa pari a 25 Giga di traffico internet, che si vanno a sommare ai 5 Giga di base, offrendo un totale di 30 Giga corrispondenti a 30.720 credit.

Inizialmente, il bonus di 25 Giga viene erogato entro 24 ore dall’attivazione della SIM di PosteMobile, tuttavia, a partire dal secondo mese, il traffico dati aggiuntivo in questione viene messo a disposizione contestualmente al rinnovo dell’offerta.

Si specifica che i credit non consumati nel periodo di riferimento non sono cumulabili con quelli del mese seguente e vengono quindi persi definitivamente. I minuti e gli SMS sono invece illimitati e da consumarsi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza previsti dalle condizioni generali di contratto.

Si ricorda infine che PosteMobile, operatore virtuale di proprietà di Poste Italiane, attualmente fornisce i propri servizi per mezzo della rete WindTre fino in 4G e 4G+ con velocità fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Prossimamente, tuttavia, l’operatore cambierà rete di appoggio ritornando a Vodafone (le SIM ESP erano rimaste Vodafone), ma il passaggio non comporterà il cambio della SIM per i già clienti dell’operatore, dato che quest’ultimo è un operatore virtuale di tipo Full MVNO.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
MondoMobileWeb.it

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.
Adv
Back to top button