Videogiochi

ESL Flowe Championship: 11.000 euro in palio nel campionato per PS4

ESL Italia ha annunciato, nella giornata del 26 Novembre 2020, la creazione di un nuovo torneo, l’ESL Flowe Championship, disputato tramite PS4 e creato in partnership con Flowe.

Flowe è una piattaforma digitale lanciata da Banca Mediolanum nel Giugno 2020, che offre conti di pagamento e servizi wallet, con un’anima sostenibile, puntando sulle nuove generazioni grazie alla gamification, oltre che a numerosi aspetti tipici dei videogiochi presenti tra le sue funzioni.

ESL Italia è invece il distaccamento italiano della nota piattaforma dedicata alle competizioni in ambito esports, che si occupa di organizzare e gestire tornei e classifiche online per qualsiasi videogioco e a ogni livello di abilità.

In questa occasione è stato annunciato il ritorno del Campionato Nazionale con l’ESL Flowe Championship, che permetterà ai migliori giocatori italiani di competere su PlayStation 4 di Sony, con titoli come Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege, sviluppato da Ubisoft, e Crash Team Racing Nitro Fueled, sviluppato da Beenox.

esl flowe campionato videogame

Lo sponsor principale di questo campionato sarà infatti Flowe, che porterà inoltre una novità inedita, ovvero la Flowe Cup, una competizione con una serie di premi dedicati ai migliori 64 giocatori di Crash Team Racing Nitro Fueled, che potranno anche attivare gratuitamente un conto Flowe.

Ivan Mazzoleni, CEO di Flowe, ha così commentato la nuova partnership:

Ci sono molte cose che accomunano Flowe con il mondo degli esport, ad esempio la voglia di divertirsi, non a caso tutto quello che facciamo si ispira proprio al gaming, basta usare la nostra app per accorgersene subito. Condividiamo anche la voglia di diventare sempre più bravi in qualcosa. In Flowe vogliamo aiutare le persone a comprendere e sviluppare il proprio potenziale, per questo nella nostra app offriamo video e contenuti, pensati per migliorarsi ad esempio nella gestione dei propri risparmi oppure per aiutare a far emergere il proprio spirito imprenditoriale. In occasione della championship, realizzeremo una video serie dedicata a questo torneo che tutti i nostri utenti potranno vedere sull’app.

Il campionato ESL Flowe Championship partirà il 5 Dicembre 2020 e si concluderà verso la metà di Marzo 2021, quando, in concomitanza con la fase finale, sarà annunciata l’entrata in gioco nel torneo di un terzo titolo competitivo.

Il montepremi totale dell’ESL Flowe Championship è di 11000 euro e i primi classificati di ogni torneo settimanale saranno poi qualificati per le finali, a cui prenderanno parte solo gli otto migliori giocatori e team italiani, che verranno anche trasmesse live sul canale Twitch dedicato di ESL Italia.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Enrico Pesce

Laureato in lingue orientali e da sempre immerso nel mondo della tecnologia, delle comunicazioni e del web
Adv
Back to top button