Smart Tech

Sony rilascia l’applicazione Apple TV su alcuni modelli delle sue smart TV

A partire dal 14 Ottobre 2020, grazie alla nuova applicazione dedicata, i clienti in possesso di alcuni modelli di smart TV Sony possono guardare Apple TV + e tutti i canali di Apple TV, ai quali è anche possibile iscriversi per fruirne senza pubblicità e on demand.

Sony ha rilasciato in Europa, a partire dal 14 Ottobre 2020, la nuova applicazione Apple TV, scaricabile tramite un aggiornamento software apposito e disponibile su alcuni modelli smart TV della gamma 2018 e sulla maggior parte dei modelli rilasciati nel 2019 e nel 2020, per i quali arriverà entro la fine dell’anno.

I modelli in questione potranno usufruire delle funzionalità di AirPlay 2, che permette di riprodurre contenuti da iPhone, iPad o Mac direttamente sulla TV e di HomeKit, che offre invece il controllo del televisore su un dispositivo Apple tramite l’applicazione Casa o interagendo con Siri.

Tramite la nuova applicazione sarà possibile iscriversi ad Apple TV + direttamente dalle smart TV di Sony, oltre che da iPhone, iPad, Apple TV, iPod Touch, Mac o dal sito di Apple TV, ad un costo di 4,99 euro mensili.

L’applicazione di Apple TV permetterà di acquistare o noleggiare oltre 100.000 film e serie TV, con risoluzione fino a 4K HDR e con audio Dolby Atmos. Con l’opzione “In famiglia“, l’abbonamento di un unico account è condivisibile con fino a sei persone.

tv sony apple tv applicazione

Tramite Apple TV + è possibile avere accesso alle serie TV, ai film e ai documentari originali Apple, come The Morning Show, See, In difesa di Jacob, Ted Lasso, Greyhound – Il nemico invisibile, The Banker, Boys State e Beastie Boys Story.

Si ricorda che sono ancora attive la promozione WOW di NOW TV e la promozione Apple TV +, partita a Novembre 2019, che permette di avere un anno gratuito di Apple TV + acquistando un qualsiasi dispositivo iPhone, iPad, Apple TV, iPod Touch o Mac e inserendo un account Apple nuovo o già esistente all’avvio dell’applicazione Apple TV sul nuovo dispositivo.

La promozione Apple TV + ha durata di un anno dalla sua prima attivazione, si rinnova automaticamente allo scadere dei dodici mesi al prezzo di 4,99 euro mensili e, se cancellata anticipatamente, non permette di fruire del tempo rimanente, ma disattiverà l’accesso ad Apple TV + fino ad una nuova sottoscrizione.

 

Per rimanere sempre aggiornati su nuovi post di TelefoniaTech.it è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech.it su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Enrico Pesce

Laureato in lingue orientali e da sempre immerso nel mondo della tecnologia, delle comunicazioni e del web

Articoli Correlati

Back to top button