Fastweb

Fastweb sarà partner ufficiale CONI ai Giochi Olimpici del 2021 di Tokyo

Fastweb affiancherà ufficialmente il CONI e la squadra italiana ai Giochi Olimpici del 2021, che si terranno a Tokyo nel 2021.

Nella giornata del 18 Settembre 2020 è stata resa ufficiale la partnership tra Fastweb e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, il CONI, per quella che sarà un campagna di comunicazione incentrata sull’Italia Team.

I Giochi della XXXII Olimpiade si terranno infatti a Tokyo, in Giappone, a partire dal 23 Luglio fino all’8 Agosto 2021 e vedranno Fastweb accompagnare il team italiano e raccontare la passione e l’eccellenza sportiva dei nostri atleti.

conferenza coni olimpiadi

Il mondo dello sport potrà quindi fruire delle campagne e delle possibilità messe a disposizione dal nuovo accordo stretto da Fastweb per le prossime Olimpiadi, mentre nel frattempo può contare sull’inizio della nuova stagione calcistica.

Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb, ha dichiarato in occasione del nuovo accordo:

La partnership con il CONI esprime il sostegno di Fastweb ai valori universali che lo sport rappresenta. Il coraggio, il gioco di squadra, la dedizione sono principi che ritroviamo nello sport e che rispecchiano i valori dell’azienda: Care, Coraggio, Sostenibilità. Siamo pertanto orgogliosi di accompagnare la squadra di atleti italiani verso il sogno delle Olimpiadi di Tokyo e di sostenerli nel percorso di preparazione alle sfide olimpiche.

Fastweb ha sostenuto di aver avviato questa partnership nella condivisione dei valori di velocità e performance, obiettivi primari dello sport, aggiungendo di voler essere in prima linea per rendere l’Italia ancora più competitiva, anche dal punto di vista delle telecomunicazioni.

Giovanni Malagò, Presidente del CONI, ha invece aggiunto:

Siamo orgogliosi di legare il nome e la tradizione del CONI a una grande azienda, in costante crescita, come Fastweb. Parliamo di due realtà che si sono trovate subito in sintonia e hanno saputo sviluppare un progetto costruito sulla base di idee originali e ambiziose, attraverso la condivisione di valori che ci accomunano. Siamo fieri anche della scelta dei testimonial Alessia Maurelli, Simona Quadarella e Filippo Tortu, atleti eccezionali che sanno esprimere le caratteristiche migliori del nostro movimento. Avvertiamo la vicinanza di Fastweb e la sua partecipazione attiva al percorso che caratterizza la nostra attività, con la speranza che questo connubio sinergico ci accompagni a lungo, verso il raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi.

Tra gli atleti che faranno da testimonial alla campagna targata Fastweb, saranno appunto presenti Simona Quadrella, esponente della squadra di nuoto e campionessa mondiale nei 1500 stile libero, Filippo Tortu, primatista dei cento metri piani e anche la squadra nazionale di ginnastica ritmica delle Farfalle, a cui fa da capitano Alessia Maurelli.

 

Per rimanere sempre aggiornati su nuovi post di TelefoniaTech.it è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech.it su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Enrico Pesce

Laureato in lingue orientali e da sempre immerso nel mondo della tecnologia, delle comunicazioni e del web

Articoli Correlati

Back to top button