Streaming e TV

Paola Cortellesi presenta Petra, la nuova serie su Sky Cinema dal 14 settembre 2020

Paola Cortellesi presenta Petra, la nuova produzione Sky Original che sarà disponibile su Sky Cinema a partire dal 14 settembre 2020.

La protagonista della serie prodotta da Cattleya e Bartlebyfilm, è una donna ispettrice della squadra mobile di Genova, con due divorzi alle spalle e che si ritrova a risolvere dei casi di omicidio e di violenza.petra serie tv

Per il lancio del nuovo progetto diretto da Maria Sole Tognazzi e basato sulle opere di Alicia Giménez Bartlett, sono in onda due promo in cui la voce di Paola Cortellesi (attrice principale) narra dei luoghi comuni sulle donne, che vengono smentiti da alcune immagini tratte dalla serie. Come affermato dalla Cortellesi:

Petra non è una serie di luoghi comuni, no. È solo… Petra.

Infatti Petra è un personaggio apparentemente duro e scontroso che va contro i cliché e gli stereotipi femminili. Alla frase Petra è l’angelo del focolare, è una che sa stare zitta al suo posto si contrappone l’immagine di lei che risponde malamente a una giornalista insistente, oppure si vede una scena dove non si crea problemi a rispondere sarcasticamente al suo superiore, in contrasto con l’affermazione Petra è una dai modi garbati, è una che sa quando bisogna stare un passo indietro.sky cinema

Infine un altro spezzone in anteprima della serie ritrae la protagonista mentre rivela al suo vice capo di essersi pentita dei suoi ex mariti già al momento stesso del matrimonio, contraddicendo l’altra frase della promo secondo la quale Petra è una donna da sposare.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Adv
Back to top button