Streaming e TV

Sky Cinema per te: il nuovo canale temporaneo interamente dedicato al cinema italiano

Sky propone per tutti i suoi clienti un nuovo canale temporaneo, Sky Cinema per te, la cui programmazione è interamente dedicata al cinema italiano, con grandi classici, film d’autore e prime visioni.

Il canale sarà disponibile senza costi aggiuntivi da mercoledì 12 agosto a giovedì 17 settembre 2020 e sarà visibile sui canali 311 (HD) e 341 (SD), per gli abbonati satellite e fibra, e sul digitale terrestre sul canale 484.

I titoli saranno disponibili anche tramite Sky Go su smartphone, tablet e PC, mentre la sezione on demand metterà a disposizione oltre 50 film tra quelli mandati in onda.

L’iniziativa, simile a quella con cui aveva proposto i due canali #IoRestoACasa 1 e 2, durante il periodo di lockdown, offrirà una programmazione incentrata sulla filmografia italiana, con commedie e pellicole d’autore, titoli in prima visione e i classici del cinema italiano. Il prime time sarà alle 21:15, preceduto alle 21:00 dall’appuntamento quotidiano con “100X100 Cinema” condotto da Francesco Castelnuovo.

La giornata di apertura di Sky Cinema per te prevederà un omaggio a Franca Valeri, recentemente scomparsa all’età di 100 anni. Mercoledì 12 agosto 2020, alle 19:20, sarà infatti trasmesso il film “Piccola posta” di Steno, dove Franca Valeri interpreta Lady Eva. Nel cast anche Alberto Sordi nei panni del barone Rodolfo Vanzino di Castelfusano d’Arezzo.

Tra i classici della commedia all’italiana, sarà possibile vedere “Signori si nasce” e “47 morto che parla” di Totò; “Ieri, oggi, domani” e “Matrimonio all’italiana” con la coppia Loren-Mastroianni; “Il medico della mutua” e “Il marito” con Alberto Sordi; “I mostri” e “Il sorpasso” con Vittorio Gassman; la Trilogia del dollaro e la Trilogia del tempo di Sergio Leone; “Il conformista” e “Novecento” di Bernardo Bertolucci; “Il giardino dei Finzi Contini” di Vittorio De Sica e altro ancora.

Presenti anche alcuni film d’autore, tra cui “La Grande Bellezza” (versione integrale) di Paolo Sorrentino, “Favolacce” dei fratelli D’Innocenzo, “Pinocchio” di Matteo Garrone, “Il traditore” di Marco Bellocchio e “Hammamet” di Gianni Amelio.

Tra le prime visioni disponibili su Sky Cinema per te si avranno: lunedì 17 agosto “Tuttapposto”, con Roberto Lipari e Luca Zingaretti; giovedì 20 agosto “Nour” con Sergio Castellitto; lunedì 24 agosto “7 ore per farti innamorare” diretto e interpretato da Gianpaolo Morelli, al fianco di Serena Rossi; sabato 29 agosto “Tornare” di Cristina Comencini con Giovanna Mezzogiorno; mercoledì 2 settembre “Genitori quasi perfetti” con Anna Foglietta e lunedì 7 settembre “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino con Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria.

 

La programmazione del canale includerà anche altri titoli, tra i quali commedie e film drammatici come: “L’ora legale” con Ficarra e Picone; “Tutto il mio folle amore” di Gabriele Salvatores con Claudio Santamaria, Valeria Golino e Diego Abatantuono; “18 regali” con Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli; “Domani è un altro giorno” con Valerio Mastandrea e Marco Giallini; “Il ladro di giorni” con Riccardo Scamarcio; “Vivere” con Adriano Giannini e Micaela Ramazzotti e altro ancora.

Sky Cinema per te fa parte di un’iniziativa, denominata Sky Summer Days, grazie alla quale, sempre dal 12 agosto al 17 settembre 2020, si aggiungeranno 5 canali sportivi su Sky Go, per gli abbonati al digitale terrestre con pacchetto Sport. I canali saranno: Sky Sport Football, Sky Sport Arena, Sky Sport Collection, Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.
Adv
Back to top button