Offerte NewsPosteMobile

PosteMobile: presenti in commercio 2 versioni con 10 Giga al mese, sms e minuti illimitati

PosteMobile attualmente permette di attivare due offerte molto simili tra loro, ma con varie differenze sostanziali, si tratta di Creami WOW 10 Giga dal costo mensile di 4,99 euro e Creami Extra WOW 10 Giga con un prezzo di 7 euro al mese.

Entrambe le offerte prevedono minuti ed SMS illimitati e 10 giga di traffico internet che corrispondono a 10240 credit nel sistema utilizzato da PosteMobile. Secondo questo meccanismo 1 credit corrisponde a 1 minuto di traffico voce, 1 SMS e 1 MB.

Attivabile entro giorno 1 Settembre 2020, Creami WOW 10 Giga è dedicata a chi acquista una nuova SIM ricaricabile con o senza la portabilità del numero ed è disponibile esclusivamente online. Il costo della SIM è di 20 euro con 10 euro di traffico inclusi e spedizione gratuita.

Il piano tariffario prevede inizialmente 5 giga di base più altri 5 giga erogati entro 24 ore dall’attivazione della SIM, ma a partire dal secondo mese si riceveranno 10 giga complessivi al momento di ogni rinnovo.

In alcuni periodi è possibile attivare online una versione simile denominata Creami Wow Weekend 30GB con lo stesso prezzo mensile di 4,99 euro, ma con 30 giga di traffico internet.

Creami Extra WOW 10 Giga è invece disponibile solo negli Uffici Postali e nei Kipoint abilitati di Poste Italiane ed è attivabile soltanto dai nuovi clienti PosteMobile (senza vincoli di portabilità) come nel caso dell’altra offerta. La SIM è acquistabile fino al 12 Settembre 2020 e ha un costo di 15 euro.

I credit non sono utilizzabili per i servizi a sovrapprezzo e per i servizi di gestione chiamate, inoltre per quanto riguarda la navigazione a Internet, i credit non utilizzati in tempo andranno persi e non potranno essere quindi cumulati con quelli successivi. Se invece i credit a disposizione vengono esauriti prima del rinnovo viene applicata la tariffa extrasoglia di 50,41 centesimi di euro per ogni Megabyte.

Come metodo di pagamento viene utilizzato il credito residuo della SIM in cui si ha un addebito al momento dell’attivazione e poi ogni mese. Se il piano non viene rinnovato a causa di credito insufficiente verranno applicate le tariffe di 18 centesimi di euro al minuto per le chiamate, 12 centesimi di euro per ogni SMS e la tariffa base giornaliera di 3,50 euro per 400 MB di traffico internet.

I minuti e gli SMS illimitati dell’offerta sono utilizzabili anche per il traffico effettuato in roaming nei Paesi dell’Unione Europea. Per la navigazione Internet invece, si avrà un limite che dipende dal costo dell’offerta, sarà infatti di 2,34 giga per il piano Creami WOW 10 Giga e di 3,28 giga per Creami Extra WOW 10 Giga.

Superato il limite è comunque possibile navigare in UE al costo di 0,42 centesimi di euro per Megabyte in base ai KB effettivamente consumati. Appena i 10 giga previsti da entrambe le offerte vengono esauriti verrà applicata la normale tariffa extrasoglia di 50,41 centesimi di euro per MB.

I servizi “Ti cerco” e “Richiama ora” sono inclusi senza costi aggiuntivi, insieme all’avviso di chiamata, il controllo del credito residuo al numero 401212 e la navigazione internet tramite hotspot.

Attualmente, PosteMobile prevede la navigazione su rete WINDTRE fino in 4G+ con velocità fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Secondo fonti verificate però l’operatore virtuale di PostePay (Poste Italiane) ritornerà ad utilizzare la rete mobile di Vodafone.

Per le nuove attivazioni e per i già clienti Full MVNO (i clienti con SIM ESP erano rimasti sotto rete Vodafone) l’eventuale passaggio non comporterebbe il cambio delle SIM.

 

Per rimanere sempre aggiornati su nuovi post di TelefoniaTech.it è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech.it su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.

Articoli Correlati

Back to top button