Offerte Telefonia

Spusu: 2000 minuti, 500 sms e un massimo di 150 Giga a 7,90 euro fino al 17 Luglio 2020

Fino al 17 Luglio 2020 è disponibile per i nuovi clienti, nativi o in portabilità (MNP), la nuova versione dell’offerta L-una del neo operatore virtuale Spusu a 7,90 euro al mese che offre 50 Giga di traffico dati, 2000 minuti e 500 SMS.

Le offerte Spusu sono attivabili esclusivamente online e acquistabili utilizzando come modalità di pagamento bonifico SEPA, carta di credito o di debito.

Non sono previste spese di attivazione, mentre la SIM ha un costo di 9,90 euro (una tantum) nei quali è inclusa la spedizione che è effettuata in Italia dal corriere Bartolini.

Come sottolineato anche da MondoMobileWeb, la stessa offerta tariffaria era già presente al lancio del Full MVNO, ma con un costo mensile di 13,90 euro. 

Con l’offerta L-una è possibile inoltre accumulare una riserva dati di fino a 100 Giga di internet mobile.

Infatti nel caso in cui minuti, SMS e Giga di traffico dati non dovessero venire consumati entro la data del rinnovo mensile dell’offerta, questi saranno resi disponibili il mese successivo come volume dati extra.

In particolare 1 minuto di conversazione o 1 SMS non utilizzato verranno trasformati in 1 Megabyte di navigazione, mentre il traffico dati non utilizzato sarà semplicemente portato al mese successivo.

La velocità di connessione offerta è fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload, con tecnologia 3G, 4G e 4G+ (su dispositivi abilitati).

Si ricorda che Spusu ha deciso di regalare la riserva dati già piena ai clienti che acquistano una SIM nei primi tre mesi di vita dell’operatore, per qualsiasi tariffa che viene attivata (S-ole, M-are o L-una).

È possibile usufruire dei minuti e degli SMS previsti dal proprio piano anche in Roaming UE, mentre per il traffico dati viene adesso applicato un limite mensile di 3,7 Giga, al posto dei precedenti 6,5 Giga (soglia aggiornata in relazione al cambio del costo).

Il traffico voce incluso nell’offerta è valido verso numeri fissi e mobili sia in territorio italiano che per le chiamate internazionali dall’Italia verso l’UE.

I Paesi dell’Unione Europea sono Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Guadalupa, Guyana francese, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Martinica, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Territori francesi nell’Oceano Indiano e Ungheria.

L’utilizzo delle unità incluse nel Roaming UE è reso disponibile solo nel caso in cui è possibile dimostrare di trascorrere la maggior parte del tempo in Italia e di non utilizzare la scheda SIM in modo inadeguato.

Quindi se per un periodo di 4 mesi la scheda SIM viene utilizzata almeno per il 50% in Italia e non vengono impiegate più schede SIM di seguito.

Eventuali violazioni saranno segnalate via SMS e il cliente avrà a disposizione 2 settimane di tempo per utilizzare la scheda SIM principalmente in Italia.

Allo scadere di tale periodo, se non vengono rispettate le condizioni appena dette, per traffico voce, dati ed SMS saranno addebitati i costi a consumo previsti (9 centesimi di euro per minuto; 9 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 0,90 centesimi di euro per ogni MB consumato).

Quest’ultima tariffa a consumo si applica anche in caso di extrasoglia del bundle previsto dell’offerta attivata.

Se il cliente non ricarica la sua SIM per 3 mesi, il contratto verrà automaticamente annullato dall’operatore. In caso di credito insufficiente all’atto del rinnovo saranno applicate le medesime tariffe a consumo previste per l’extrasoglia.

Come viene riportato nei documenti di trasparenza tariffaria, in caso di superamento del bundle disponibile dell’offerta, se ci si trova in territorio nazionale, è possibile effettuare chiamate o inviare SMS verso paesi europei al costo rispettivo di 10 centesimi di euro per minuto di traffico voce e 7 centesimi di euro per SMS inviato.

Di base la modalità di pagamento è ricorrente. La tariffa si rinnoverà automaticamente e i costi saranno addebitati 3 giorni prima dell’inizio del primo periodo di fatturazione.

Il cliente Spusu potrà però scegliere di pagare il costo della tariffa mensile, tramite mandato d’addebito SEPA oppure carta di credito, sia in modo automatico che ricaricando personalmente la propria scheda SIM.

I tagli di ricarica attualmente disponibili sono di 5, 10, 15, 20, 25, 30 e 50 euro. La modalità di pagamento può essere modificata dal proprio profilo my spusu o contattando il servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle ore 09:00 alle 18:00 (tramite chiamata, email o Whatsapp).

Dal proprio profilo sarà possibile anche riattivare l’accessibilità dei servizi a pagamento, la quale è disattivata di default.

In particolare si ricorda anche che il numero del Servizio Clienti di Spusu è il 3780101000, l’indirizzo mail è ciao@spusu.it e il numero Whatsapp è 3780102000.

Non sono previsti vincoli contrattuali e in caso di disdetta, questa entrerà in vigore alla fine del periodo di fatturazione in corso e senza costi aggiuntivi.

I clienti Spusu possono gestire la propria SIM anche tramite l’app disponibile sia sugli store di Android e iOS che su Huawei AppGallery.

Si segnala che la nuova offerta L-una al prezzo di 7,90 euro al mese può essere attivata anche dai già clienti dell’operatore, gratuitamente.

Spusu sta infatti contattando i suoi clienti per informarli della possibilità di passare alla nuova offerta semplicemente contattando il servizio clienti e prenotando la nuova L-una, che sarà attivata al rinnovo immediatamente successivo.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
MondoMobileWeb.it
Adv
Back to top button