Very Mobile contro tutti: minuti, sms e 100 Giga da 6,99 euro al mese
A partire dall’8 Luglio 2020, Very Mobile ha reso disponibile le nuove offerte di tipo operator attack che prevedono fino a 100 Giga di internet, minuti ed sms da 6,99 euro al mese.
Il costo di attivazione è in promozione a 5 euro (anziché 9,99 euro) e l’addebito mensile è su credito residuo. Le offerte Very sono acquistabili sia nei negozi che online da tutti, italiani e stranieri, con età minima di 14 anni.
Non sono previsti vincoli di durata o penali, inoltre con Very sono bloccati la maggior parte dei servizi a sovrapprezzo (numerazioni che iniziano con 47 e 48), i quali sono riattivabili dal cliente tramite l’app.
Non viene applicato alcun blocco né per gli sms informativi bancari, alla ricezione dei quali potrebbe essere applicata una tariffa (se prevista dalla banca), né per il mobile Ticketing. Per l’utilizzo di quest’ultimo, oltre al servizio, il cliente pagherà il costo dell’sms inviato pari a 30 centesimi di euro.
Come anticipato da MondoMobileWeb, coloro che provengono da CoopVoce, Daily Telecom Mobile, DIGI Mobil, Enegan, ERG Mobile, Fastweb, Green telecomunicazioni, Intermatica, BT Enia, BT Italia, Lycamobile, Noitel, NT Mobile, NV Mobile, Optima Mobile, operatori virtuali sotto Plintron, Poste Mobile, Rabona Mobile, Telmekom, Tiscali, Uno Mobile, Welcome Italia e WithU, possono attivare sia Very 4,99 (disponibile già da Aprile 2020) che Very 6,99.
Very 4,99 include nel suo bundle minuti ed sms illimitati e 30 Giga di traffico dati fino in 4G+ a 4,99 euro al mese, mentre Very 6,99 offre minuti ed sms illimitati e 100 Giga con un costo mensile di 6,99 euro.
Tutti i nuovi clienti che invece o effettuano la portabilità da Iliad o attivano un nuovo numero (prefisso 32x o 38x) possono scegliere tra Very 4,99 e Very 7,99, con un contributo di attivazione, anche in questo caso, di 5 euro.
Very 7,99 prevede 100 Giga di internet, minuti ed sms illimitati a 7,99 euro al mese. Per i clienti provenienti da Tim, Vodafone, ho. Mobile, Kena Mobile e Spusu, sono disponibili invece Very 11,99 e Very 13,99.
Entrambe le offerte includono minuti ed sms illimitati, ma la prima offre 30 Giga di traffico dati, mentre la seconda 100 Giga al mese.
Le medesime due tariffe sono acquistabili anche da chi passa a Very Mobile da WindTre, ex brand Wind o ex brand Tre, ma in questo caso con un costo di attivazione di 25 euro, anziché di 5 euro.
Si sottolinea che se si effettua l’acquisto online, la SIM e la sua spedizione sono gratis per qualunque offerta scelta tra le sopraddette.
Tutte le offerte Very sono inoltre utilizzabili anche in Roaming UE senza costi aggiuntivi. In particolare per tutto il 2020 sono previste le soglie dati di 2,40 Giga per l’offerta a 4,99 euro al mese; 3,30 Giga per l’offerta a 6,99 euro al mese; 3,80 Giga per l’offerta a 7,99 euro al mese; 5,70 Giga per l’offerta a 11,99 euro al mese e 6,60 Giga per l’offerta a 13,99 euro al mese.
Il traffico voce e gli sms sono invece utilizzabili alle medesime condizioni nazionali. Si ricorda che Very Mobile è il secondo operatore virtuale su rete WindTre, con una velocità della connessione offerta di 30 Mbps sia in upload che in download.
Nelle offerte Very sono anche inclusi i servizi Ti ho cercato, che invia un sms di notifica per le chiamate perse, RingMe, che permette di prenotare la richiamata verso un cliente Very irraggiungibile o occupato e l’Hotspot.
Il servizio VoLTE è attivo gratuitamente se il dispositivo lo supporta e se certificato dallo stesso operatore di telefonia mobile.
In più, è possibile attivare direttamente dall’app il servizio di Ricarica Automatica collegando un metodo di pagamento appartenente al circuito Visa o Mastercard. Con quest’ultimo attivo il cliente riceverà ogni mese, 12 ore prima del giorno del rinnovo, una ricarica di importo pari al costo dell’offerta e un SMS di conferma.
Se si hanno più SIM Very attive, si potrà gestire separatamente il servizio, collegando anche metodi di pagamento diversi per ogni SIM su cui è stata attivata la Ricarica Automatica.
Tramite la funzione Rinnova ora disponibile sull’app, è possibile anticipare, al termine dei Giga disponibili, il rinnovo dell’offerta mensile e iniziare un nuovo ciclo mensile.
Infatti di default all’esaurimento del traffico dati incluso nella propria offerta la navigazione viene bloccata.
Con Very è possibile usufruire del traffico previsto dal proprio bundle anche con credito pari a 0 euro. In caso invece di credito residuo insufficiente all’atto del rinnovo, non sarà possibile utilizzare l’offerta finché non verrà effettuata una ricarica che ne ricopre i costi, facendo partire un nuovo periodo di validità della durata di un mese.
Si ricorda che il cliente Very può ricaricare online, tramite app o presso un qualsiasi Punto Vendita Sisal e Lottomatica, nei tagli da 5, 10, 15, 20, 25 e 50 euro.
Infine si sottolinea che dal mese di Agosto 2020 i già clienti potranno decidere di cambiare offerta e passare ad una tariffa che prevede un bundle dati da 100 Giga.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.