Liga spagnola, 6 big match gratis su Mediaset grazie all’accordo con DAZN
Il mercato dei diritti televisivi sportivi in Italia vede un nuovo capitolo nella partnership tra DAZN e Mediaset. Nasce un nuovo accordo di sublicenza tra il gruppo televisivo e la piattaforma dell’intrattenimento sportivo, che consentirà a Mediaset di trasmettere in co-esclusiva sei degli incontri più prestigiosi della massima divisione spagnola, LALIGA EA SPORTS, per la stagione 2025/2026.
L’accordo è stato annunciato in data 11 settembre 2025 e, come comunicato da DAZN, rappresenta un punto importante nella collaborazione strategica tra i due operatori, avviata in precedenza con la condivisione dei diritti del Mondiale per Club FIFA 2025.
Stefano Azzi, CEO DAZN Italia, commenta così il successo:
“L’accordo con Mediaset rafforza una partnership strategica, consolidata anno dopo anno dai risultati di successi ottenuti che portano valore aggiunto a entrambe le realtà coinvolte.
DAZN è ormai la piattaforma di riferimento de LALIGA EASPORTS e lo sarà, in Italia, fino al 2029. Parliamo di un campionato in cui militano alcuni dei calciatori più forti al mondo e che rappresenta uno dei diritti premium più importanti per noi.”
La scelta di selezionare sei big match su 380 totali indica una strategia mirata, come dichiarato da Stefano Sala, CEO MFE Adv:
“Dal 2021 abbiamo sviluppato la partnership con Dazn sempre con una prospettiva strategica di valorizzazione del calcio come piattaforma imprescindibile di comunicazione per raggiungere tutti i target.
Dalla centralità della SerieA in Italia con ascolti in crescita in questo inizio stagione fino al successo internazionale in Italia e in Spagna del Mondiale FIFA per Club, che sulle reti Mediaset ha raggiunto oltre 50 milioni di persone nei 2 paesi, fino a questa scelta di valorizzare le 6 migliori partite della Liga, dal Clasico Real Madrid Barcelona al derby di Madrid – partite che gli appassionati di calcio, uno sport sempre più a respiro internazionale, non mancheranno di premiare con i loro ascolti.”
Gli utenti abbonati a DAZN potranno continuare ad accedere alla visione della massima divisione calcistica spagnola, considerata dall’emittente come uno tra i campionati più importanti e spettacolari a livello internazionale.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.