Newsgram Italia

La Roma vince la prima UEFA Europa Conference League. José Mourinho si commuove

La Roma ha vinto il 25 maggio 2022 la prima edizione di UEFA Europa Conference League. L’allenatore della Roma José Mourinho ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Roma – Feyenoord (1-0, gol di Zaniolo al 32′ del primo tempo).

Dopo la vittoria ci sono tante cose che passano per la mia testa (si commuove, ndr). La Roma non vinceva un trofeo europeo da 50 anni.

José Mourinho ha dichiarato:

Come ho detto ai ragazzi nello spogliatoio a Torino, abbiamo fatto quello che dovevamo fare: qualificarci per l’Europa League. Abbiamo fatto il nostro lavoro di una stagione. Oggi non era lavoro, oggi è storia, abbiamo scritto.

 

La Conference League è una competizione per la quale abbiamo avuto da subito la sensazione che fosse possibile. A poco a poco il gruppo diventava anche più forte di un gruppo di Europa League, diventava una semifinale con una squadra di Premier League, con un grande Marsiglia, con un grande Feyenoord, che è una squadra molto buona, per dire la verità.

 

La cosa è stata difficile, ma era una competizione sulla quale puntavamo, anche in campionato avremmo potuto avere qualche punto in più.

 

Ma abbiamo messo tanto in questa competizione, senza perdere l’obiettivo fondamentale, che era qualificarci per l’Europa League.

 

Adesso io rimango, non c’è dubbio, anche se arriva qualche voce. Io non voglio qualcosa, io voglio rimanere a Roma, bisogna capire quello che i nostri proprietari, che sono persone fantastiche, onestissime, vogliono fare nella prossima stagione.

 

Dopo questa storia possiamo dare seguito a un progetto molto bello, di gente sana, onesta, seria. Ho bisogno di capire per definire una direzione per la prossima stagione.

 

I trofei europei sono cinque, questo mi fa sentire un po’ vecchio, ma è una cosa bella per la mia carriera. Adesso vado in vacanza e mi vado a sedere in spiaggia davanti casa mia a pensare a tutto questo.

 

La cosa molto bella nella mia carriera è che al di là del trofeo europeo col Manchester United, farlo con Porto, farlo con l’Inter in Champions dopo tanti anni e farlo con la Roma è molto speciale.

 

Una cosa è vincere quando tutti si aspettano che tu vinca, quando la squadra è fatta per vincere, un’altra cosa è vincere cose che restano immortali, che rimangono per sempre. Penso a me, ma penso molto di più alla gente romanista che festeggia oggi, spero si possano divertire. Sono veramente felice“.

Roma in festa per la vittoria in Conference League della Roma. Bandiere giallorosse e cori per le vie del centro dove si sono riversati migliaia di tifosi.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Leggi altro

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.