Anteprime e Rumors

Vodafone FWA: anticipazioni numero fisso, chiamate incluse e Giga Family compatibile

Con l’arrivo dell’autunno 2020 si prevedono delle modifiche da parte di Vodafone alle sue offerte in tecnologia FWA (Fixed Wired Access), ovvero Casa Wireless e Casa Wireless+, già presenti sul mercato dall’11 Maggio 2020.

In particolare si ricorda che Vodafone Casa Wireless offre una connessione internet dalla velocità massima di 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload al prezzo di 24,90 euro al mese (invece di 27,90 euro), mentre Vodafone Casa Wireless+ prevede una connessione con velocità massima di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload, al prezzo di 29,90 euro al mese (invece di 32,90 euro). Il modem FWA è incluso.

Attualmente è previsto sia un costo di attivazione (una tantum) di 144 euro, pagabile anche a rate mensili da 6 euro per 24 mesi (durata minima contrattuale), che uno di disattivazione pari a 25 euro.

Vodafone FWA

Come anticipato da MondoMobileWeb, una delle varie novità che avranno luogo verso il 28 settembre 2020 consisterà nel fatto che entrambe le offerte renderanno disponibile anche il servizio voce e GNP (numero di telefono fisso), permettendo così la migrazione delle linee verso le nuove varianti FWA.

Inoltre Vodafone Casa Wireless+ dovrebbe essere proposta a 24,90 euro al mese per i già clienti mobili e per alcuni clienti selezionati dovrebbero essere previste delle promo specifiche.

Nel bundle di quest’ultima offerta potrebbero aggiungersi anche le chiamate illimitate, mentre in quello di Vodafone Casa Wireless si dovrebbero avere le chiamate con tariffa a consumo.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Si sottolinea che per le offerte FWA sono previsti dei costi di 60 euro per l’installazione del modem Indoor e di 99 euro per l’Outdoor. La scelta tra le due versioni dipenderà dalla copertura presente nella zona di residenza.

Vodafone ha comunque ribadito, anche di recente, il suo interesse verso questa tecnologia, espandendo la propria copertura così da raggiungere negli ultimi mesi nuovi comuni con la cosiddetta Giga Network FWA.

Infine le offerte FWA dovrebbero diventare compatibili anche con Giga Family e i pacchetti di Vodafone TV.

Giga Family è un meccanismo che permette ai clienti di unire la rete fissa al mobile pagando tutto in un’unica fattura ottenendo alcuni vantaggi senza costi extra: con FWA, ad esempio, sarà possibile ottenere al mese 50 Giga o 100 Giga di traffico dati in più nell’offerta mobile già attiva.

Rumors TelefoniaTech. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, il post è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificato se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
MondoMobileWeb.it
Adv
Back to top button