ZIBBA è il vincitore del Premio della critica “Mia Martini” per la Sezione Nuove Proposte della 64° edizione del Festival di Sanremo con il brano “SENZA DI TE”, contenuto nel nuovo album con gli Almalibre “Senza pensare all’estate”. Il cantautore ligure si aggiudica anche il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” per la Sezione Nuove Proposte.
“SENZA PENSARE ALL’ESTATE” (AlmaFactory/Artist First) , sesto disco di Zibba e Almalibre, è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’album, composto da dodici tracce dal sapore live, contiene alcune delle canzoni storiche di Zibba e Almalibre, reinterpretate con la nuova line up che vede Andrea Balestrieri alla batteria e Stefano Cecchi al basso con Stefano Ronchi alle chitarre, Stefano Riggi al sax e Caldero alle percussioni. Nel disco, oltre al brano sanremese, sono contenute anche le versioni originali di altri due inediti scritti da Zibba: “Il mio esser buono”, scritto per Cristiano De Andrè, e “La vita e la felicità”, scritto insieme a Tiziano Ferro per Michele Bravi.
Questa la tracklist di “Senza pensare all’estate”: “Senza di te”, “Senza pensare all’estate”, “Prima di partire”, “La saga di Antonio”, “Anche se oggi piove”, “La vita e la felicità”, “Dove i sognatori son librai”, “Nancy”, “Il mio esser buono”, “Bon voyage”, “Come il suono dei passi sulla neve”, “Tutta l’aria che vuoi”.
Nei prossimi mesi, Zibba sarà in tour con gli Almalibre in tutta Italia e presenterà l’album in un instore tour. Queste le prossime date confermate: il 27 marzo 2014 ai Candelai di Palermo, il 28 marzo 2014 ai Mercati Generali di Catania, il 29 marzo 2014 al Centro Multiculturale Officina di Messina, il 7 aprile 2014 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 9 aprile 2014 al Bravo Caffè di Bologna, il 10 aprile 2014 al Mr. Muzik Off di Moderna, l’11 aprile 2014 al Teatro Petrella di Longiano (Forlì-Cesena), il 12 aprile 2014 al The Cage di Livorno, il 13 aprile 2014 alla Salumeria della Musica di Milano, il 22 aprile 2014 al Circolo Arci Al Verde di Bernalda (Matera), il 23 aprile 2014 alla Masseria Ospitale di Lecce, il 25 aprile 2014 alla Biblioteca La Fornace di Maiolati Spontini (Ancona), il 30 aprile 2014 al Premio Maggio di Bari e il 2 maggio 2014 al Dejavù di Teramo.
Per maggiori informazioni sulle prossime date vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Zibba.
Nella prossima puntata di “Faccia… da Radio“, in onda su Radio Mbare, troverà spazio l’intervista a Zibba condotta da Carmelo Mirko Musumeci.
Ecco il video musicale del brano “Senza di Te” di Zibba & Almalibre:
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…
"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…
Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie