TV e Streaming

Io speriamo che me la cavo: stasera 9 settembre 2023 in prima serata su Retequattro

Oggi 9 settembre 2023, in prima serata su Retequattro alle 21:25, va in onda “Io speriamo che me la cavo“, commedia del 1992 diretta da Lina Wertmüller e interpretata da Paolo Villaggio.

Il professore ligure Marco Tullio Sperelli viene trasferito per errore in una scuola elementare nel napoletano. Dovrà affrontare disorganizzazione, genitori assenti e bambini abbandonati a loro stessi. Dapprima intenzionato a farsi ritrasferire, deciderà poi di rimanere.

Nel cast oltre Paolo Villaggio ci sono Isa Danieli nel ruolo della Direttrice, Luigi Mollo, Ester Carloni, Paolo Bonacelli e Gigio Morra.

Il film è tratto dall’omonimo best seller di Marcello D’Orta, scrittore e insegnante di scuola elementare.

Stando alle scritturazioni originali, alla regia sarebbero dovuti esserci Castellano e Pipolo e nel ruolo da protagonista Adriano Celentano. Pur essendo ambientato in Campania, il film è stato girato principalmente in Puglia, in particolare a Taranto.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Leggi altro

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.