UFC sbarca su discovery+ in Italia: accordo pluriennale con Warner Bros. Discovery

A partire da gennaio 2025, discovery+ diventerà la piattaforma ufficiale per la trasmissione degli eventi UFC in Italia, grazie a un nuovo accordo pluriennale tra l’organizzazione leader mondiale delle arti marziali miste (MMA) e Warner Bros. Discovery.
Questo accordo rafforza ulteriormente l’offerta sportiva di Warner Bros. Discovery, che già include eventi di rilievo come i Tre Grandi Giri del ciclismo, i tornei del Grande Slam Australian Open e Roland-Garros, e i Giochi Olimpici.
La nuova casa dell’UFC in Italia
Discovery+ trasmetterà oltre 40 eventi UFC all’anno, inclusi le main card e i late prelims, offrendo anche contenuti d’archivio e programmi originali come UFC Countdown e UFC Connected. Gli eventi saranno accompagnati da analisi e telecronache a cura di un team di esperti MMA composto da Alex Dandi, Giacomo Brunelli, Mara Romero Borella e Alessio Di Chirico.
In aggiunta alla piattaforma di streaming, i canali Eurosport ed Eurosport 2 svolgeranno un ruolo chiave nella diffusione di programmi dedicati, trasmettendo eventi live, repliche e approfondimenti settimanali con highlights estesi.
I primi appuntamenti
Il debutto dell’UFC su discovery+ avverrà l’11 gennaio 2025 con UFC Fight Night: Dern vs. Ribas 2. Il weekend successivo, il 18 gennaio, sarà la volta di UFC 311: Makhachev vs. Tsarukyan 2, una card che vedrà in palio i titoli dei pesi leggeri e dei pesi gallo. Entrambi gli eventi saranno accompagnati da programmi pre-evento con analisi approfondite e commenti degli esperti.
Una strategia globale
L’accordo con Warner Bros. Discovery rappresenta un’estensione della partnership già in essere in altri paesi europei come Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi e Spagna. David Shaw, Vicepresidente Esecutivo UFC, Responsabile Internazionale e dei Contenuti, ha commentato:
“Warner Bros. Discovery si è dimostrato un ottimo partner per UFC nel Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi e Spagna. Hanno saputo rappresentare lo sport dell’MMA e il marchio UFC nel migliore dei modi, rivolgendosi sia ai fan attuali sia a un nuovo pubblico. Estendere questa partnership all’Italia offrirà ai nostri appassionati una copertura nuova e su misura del nostro sport, su tutte le piattaforme digitali e lineari di WBD, per non perdere nemmeno un minuto di azione.”
Luca Stacul, Direttore Sport Italia di Warner Bros. Discovery, ha aggiunto:
“Con questa nuova aggiunta, discovery+ rafforza ulteriormente il suo vasto catalogo di eventi sportivi internazionali per offrire agli appassionati italiani gli eventi di arti marziali miste più prestigiosi al mondo. Warner Bros. Discovery trasmette anche contenuti UFC nei Paesi Bassi, in Spagna e nel Regno Unito con grande successo. Oltre a continuare a godere di alcuni dei migliori eventi di boxe del circuito internazionale, i fan degli sport da combattimento potranno seguire la migliore copertura dell’UFC sulle piattaforme digitali di discovery+ e sui canali Eurosport ed Eurosport 2”.
UFC: un fenomeno globale
Fondata nel 1993, UFC è cresciuta fino a diventare il marchio leader mondiale nelle arti marziali miste, combinando discipline come boxe, karate, judo e jiu-jitsu. L’organizzazione produce oltre 40 eventi dal vivo ogni anno, trasmessi in più di 170 paesi, raggiungendo oltre 900 milioni di case TV.
Warner Bros. Discovery punta su sport premium come l’UFC per accelerare la crescita globale delle sue piattaforme di streaming, rafforzando l’acquisizione di nuovi utenti e consolidando il suo ruolo nel mercato degli eventi sportivi dal vivo.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.