Samsung: One UI 6 con Galaxy AI arriva anche sulle precedenti generazioni di Galaxy Watch
Oggi, 19 Novembre 2024, Samsung ha annunciato il rilascio dell’aggiornamento a One UI 6 per le precedenti generazioni di dispositivi Galaxy Watch, che offre alcune delle funzionalità alimentate dall’Intelligenza Artificiale introdotte per prima nei più recenti Galaxy Watch 7 e Watch Ultra.
L’aggiornamento è disponibile gratuitamente, per il momento solo per gli smartwatch Galaxy Watch 6 e Galaxy Watch 6 Classic. Secondo quanto riportato da Samsung, ad ogni modo, la nuova versione di One UI 6 Watch sarà disponibile successivamente anche su Galaxy Watch 5, Galaxy Watch 5 Pro, Galaxy Watch 4, Galaxy Watch 4 Classic e Galaxy Watch FE.
Oltre a diverse funzioni introdotte da Galaxy AI, l’Intelligenza Artificiale di Samsung, finora disponibili solo sui nuovi Galaxy Watch 7 e Watch Ultra, l’ultimo aggiornamento software aggiunge ai vecchi modelli di smartwatch Samsung anche alcuni nuovi quadranti.
Tra questi, è presente ad esempio il quadrante “Digitale Semplice“, caratterizzato da un design minimalista, oppure il quadrante “Bacheca Ultra Info“.
L’estensione di One UI 6 per Galaxy Watch ai vecchi dispositivi, inoltre, introduce anche alcune funzionalità disponibili in abbinamento a uno smartphone Samsung Galaxy, tra cui la funzione “Risposte Suggerite“ alimentata dall’IA e la gesture “Doppio Avvicinamento Dita“, che permette di controllare il telefono collegato al proprio Galaxy Watch direttamente dal polso, per rispondere alle chiamate, disattivare gli avvisi o scattare foto.
Tra le altre funzioni portate dal nuovo aggiornamento, ora disponibili anche su Galaxy Watch 6 e Watch 6 Classic, nonché in futuro anche nelle precedenti generazioni di smartwatch Samsung, al momento fino al Galaxy Watch FE, vi è per esempio “Punteggio Energetico“.
Questa funzionalità, in particolare, consente agli utenti di misurare le proprie condizioni fisiche e mentali attraverso un punteggio calcolato sulla base di diverse metriche di salute, tra cui sonno, attività, frequenza cardiaca e variabilità della frequenza cardiaca durante il sonno.
Per quanto riguarda il monitoraggio del sonno, con l’aggiornamento a One UI 6 Watch, anche gli smartwatch Samsung precedenti a Galaxy Watch 7 possono adesso offrire un’analisi dettagliata basata su un algoritmo di Intelligenza Artificiale, oltre che su nuove metriche come il movimento durante il sonno, la frequenza cardiaca e la frequenza respiratoria.
Approda nei vecchi Galaxy Watch anche la funzione “Sfida“, grazie alla quale è possibile monitorare in tempo reale i progressi durante la corsa o il ciclismo, confrontando l’andamento attuale con le prestazioni passate. La funzionalità “Routine di Allenamento“, invece, consente di combinare vari esercizi e creare routine personalizzate.
Con il nuovo aggiornamento, inoltre, gli utenti della serie di dispositivi Galaxy Watch 6, e prossimamente, come detto, anche delle gamme Galaxy Watch 5, Watch 4 e Watch FE, possono anche accedere a consigli personalizzati basati sull’Intelligenza Artificiale di Galaxy AI.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.