Categorie: App Tech

Telegram: nove nuove funzioni per le conversazioni a gruppi. Ecco come si sbloccano

Share

Di recente, Telegram ha annunciato di aver aggiunto nove nuove funzioni riguardanti le conversazioni a gruppi, tra cui pubblicare storie e salvarle come post sul profilo, impostare sfondi e stati e personalizzare il colore e il logo della copertina del profilo del gruppo o lo stile dei link.

Queste funzioni, in particolare, possono essere sbloccate dai membri del gruppo che hanno la possibilità di potenziare le chat. I gruppi potenziati (si guadagnano livelli grazie ai potenziamenti dei membri o ai giveaway) possono anche offrire la conversione da voce a testo e le emoji personalizzate premium ai loro membri.

Con il nuovo aggiornamento, gli amministratori possono pubblicare storie, le cui risposte da parte dei membri sono inviate nel gruppo, per poter dare vita a potenziali nuovi topic di conversazione. Per pubblicare una storia, bisogna toccare la relativa icona sul profilo del gruppo o selezionarlo nella sezione “Pubblica storia come” dell’editor delle storie.

Nei gruppi potenziati, come anticipato, è possibile cambiare colore e logo della copertina del profilo, impostare uno stato emoji e scegliere uno sfondo visibile a tutti coloro che aprono il gruppo.

Per effettuare le suddette personalizzazioni, è necessario aprire il profilo del gruppo, selezionare “Modifica” e poi “Aspetto“. Il livello del gruppo determina quali impostazioni di aspetto sono disponibili.

Ad esempio, i livelli superiori sbloccano alcune funzioni di Telegram Premium, come la possibilità per gli amministratori di scegliere un pacchetto di emoji personalizzate, che tutti i membri possono usare nel gruppo, anche se non hanno Telegram Premium.

Coloro che fanno parte di un gruppo potenziato possono anche usufruire della trascrizione illimitata da voce a testo per i messaggi vocali e video inviati nel gruppo. Il servizio di messaggistica prevede di aggiungere in futuro altre funzioni per potenziare le chat di gruppo (è disponibile un elenco nella sezione FAQ del sito Telegram).

I messaggi degli utenti che hanno incrementato il gruppo mostrano uno speciale Booster Badge, che si evolve a ogni incremento inviato. Gli amministratori possono applicare permessi speciali ai booster, dando loro dei privilegi, come la possibilità di ignorare la “Modalità lenta” (funzione che consente all’amministratore di un gruppo di stabilire la frequenza con cui un membro può inviare un messaggio nel gruppo) o altre restrizioni.

Telegram Premium include 4 potenziamenti, che possono essere assegnati a qualsiasi gruppo o canale. Inoltre, si ottengono 3 potenziamenti aggiuntivi ogni volta che si regala Premium.

Il servizio di messaggistica specifica, infine, che aveva intenzione di includere a questo nuovo aggiornamento ulteriori 5 funzioni, che invece verranno rilasciate entro questo mese di marzo 2024.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

TIM, Cdp valuta scambio con Poste: le prospettive di Iliad e CVC si complicano?

Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…

15 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie