Streaming

Sky Cinema Christmas: nuovo canale con oltre 50 titoli natalizi fino al 31 dicembre 2023

In occasione delle festività natalizie, da oggi, 1° Dicembre 2023, fino al 31 Dicembre 2023, Sky Cinema Collection (canale 303) si trasforma, anche quest’anno, in Sky Cinema Christmas, con oltre 50 titoli natalizi, tra cui la prima TV de “Lo Schiaccianoci e il Flauto Magico“.

La nuova versione animata del classico natalizio sarà disponibile domani, sabato 2 Dicembre 2023, alle 21:15 sul suddetto canale, in streaming su NOW (ecco il link diretto) e on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K per i clienti Sky Q o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzione Sky HD/Sky Ultra HD attivo.

Sulle note delle sinfonie di Pëtr Il’ič Čajkovskij, Vikor Glukhusin dirige la fiaba natalizia in cui si animano i personaggi di Marie, della bambola incantata Schiaccianoci, dei magici giocattoli Becco Rosso e Ricciolo, della regina del regno dei topi Rodenthia e di suo figlio Philipp, a capo delle guardie del palazzo reale. A prestare la voce a Marie è la youtuber e autrice di romanzi Charlotte M.

Il film racconta che dopo un anno dalla morte del padre di Marie, è l’ultimo dell’anno e la diciasettenne spera in un miracolo: che la vita prenda una svolta per il meglio. Sfortunatamente, però, scopre che, per poter mantenere la casa dove vive con sua madre, è costretta a sposare contro la sua volontà l’usuraio Mr. Ratter.

Come pegno la madre dà a Marie una bambola di nome Schiaccianoci. Sconvolta e disperata, Marie esprime un desiderio: darebbe qualsiasi cosa solo per essere di nuovo piccola e spensierata. Mary allora diventa piccola come i suoi giocattoli d’infanzia, che prendono vita. Lo Schiaccianoci si rivela essere un principe di nome George, vittima di un incantesimo. Marie, George e i loro amici giocattolo viaggiano nella magica Terra dei Fiori con la missione di salvare il mondo dalle persone ratto.

La programmazione di Sky Cinema Christmas proseguirà con altre prime visioni, come “I peggiori giorni” (lunedì 4 Dicembre 2023 ore 21:15 su Sky Cinema Uno e alle 21:45 su Sky Cinema Christmas), la commedia sequel de “I migliori giorni” (anch’esso disponibile sul canale) e l’action-comedy “Una notte violenta e silenziosa” (giovedì 14 Dicembre 2023 ore 21:15 su Sky Cinema Uno e 21:45 su Sky Cinema Christmas), con protagonista un inedito Babbo Natale.

Sul canale dedicato e su NOW sarà disponibile, inoltre: “Dickens – L’uomo che inventò il Natale“, biopic dedicato allo scrittore inglese con Dan Stevens e Christopher Plummer; “Elf” la fiaba natalizia con Will Ferrell; “La befana vien di notte“, la fanta-commedia con Paola Cortellesi e Stefano Fresi.

Tra i grandi classici ci saranno: il musical vincitore dell’Oscar alla colonna sonora, “Sette spose per sette fratelli“; il musical da 2 Oscar, “Il Mago di Oz“, con Judy Garland; “Cantando sotto la pioggia“, con Gene Kelly e Debbie Reynold; “Gremlins“, diretto da Joe Dante e prodotto da Steven Spielberg, e “Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato“, con Gene Wilder (martedì 12 Dicembre 2023 alle 21:15), preceduto da “La Fabbrica di Cioccolato“, con Johnny Depp e diretto da Tim Burton, in concomitanza dell’uscita nelle sale del prequel “Wonka“, prevista per giovedì 14 Dicembre 2023.

Per quanto riguarda le commedie romantiche, Sky Cinema Christmas proporrà: “Serendipity – Quando l’amore è magia“, con Kate Beckinsale e John Cusack; “L’amore non va in vacanza“, con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black; la commedia romantica di Richard Curtis “Love Actually – L’amore davvero“, con Hugh Grant, Keira Knightley, Liam Neeson, Colin Firth ed Emma Thompson, e il film corale di Garry Marshall “Capodanno a New York” con Sienna Miller, Josh Duhamel e Sarah Jessica Parker.

Relativamente alle commedie italiane, invece, verranno proposti i seguenti film: “La banda dei Babbi Natale“, con Aldo, Giovanni e Giacomo; “Il primo Natale“, con Ficarra e Picone; “Indovina chi viene a Natale?” di Fausto Brizzi, con Diego Abatantuono e Claudio Bisio; la commedia di Luca Miniero, “Non c’è più religione“, con Alessandro Gassmann e Claudio Bisio; il film dagli autori di Boris, “Ogni maledetto Natale“, con un cast formato da Alessandro Cattelan, Alessandra Mastronardi, Marco Giallini e Corrado Guzzanti, e la commedia di Paolo Genovese “Una Famiglia Perfetta“, con Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Marco Giallini e Carolina Crescentini.

Ci sarà spazio anche per le commedie “made in USA” come il classico di John Landis “Una poltrona per due“, con Dan Aykroyd e Eddie Murphy, “Bad Moms 2: Mamme molto più cattive“, con Mila Kunis e Susan Sarandon, e “Daddy’s Home 2“, con Will Ferrell, Mark Wahlberg e Mel Gibson.

Infine, tra i film natalizi targati Sky Original, ci saranno: gli italiani “Un Natale per due“, con Enrico Brignano e Alessandro Gassmann e “Un Natale con i fiocchi“, con Gassmann questa volta insieme a Silvio Orlando; gli inglesi “A Christmas Number One“, con Freida Pinto, il biopic “Roald & Beatrix – Un incontro magico” e l’adattamento di un classico racconto gotico di Natale “The Amazing Mr. Blunden“.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.