Categorie: Reti e Copertura

iliad arriva nelle aree bianche e porta la connessione Fibra in altri 3 milioni di case

Share

iliad amplia la propria copertura e raggiunge il territorio italiano in modo sempre più capillare. Da oggi 15 novembre 2023 la connessione FTTH (fiber to the home) arriva a 3 milioni di nuove abitazioni, nelle cosiddette aree bianche, raggiungendo complessivamente oltre 13 milioni di case.

L’operatore continua il suo contributo alla diffusione della banda ultralarga nel Paese, offrendo un servizio di alta qualità, accessibile e trasparente e lavorando per una società digitale pienamente inclusiva, anche in quelle aree finora maggiormente colpite dal digital divide.

Nei Comuni delle aree bianche – zone della Penisola di solito a bassa densità abitativa, in cui Open Fiber realizza e gestisce, nell’ambito del Piano BUL, una rete pubblica in fibra ottica – coperti dalla connessione FTTH, l’operatore offre performance di connessione superveloce* con una velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload.

Con l’obiettivo di garantire a tutti i propri utenti una connettività di ultima generazione, iliad utilizza esclusivamente la tecnologia in fibra fino a casa (FTTH) e propone un’offerta 100% fibra superveloce, senza costi nascosti e ad un prezzo garantito PER SEMPRE.

Questi i dettagli dell’offerta:

Da oggi tutti gli utenti dei comuni interessati possono attivare la connessione 100% in fibra ottica di iliad: sia chi ha già una connessione in fibra con un altro operatore, sia chi naviga ancora con connessioni in rame o fibra misto rame, e tutti quelli che desiderano attivare una nuova linea.

*Le prestazioni possono variare in base a copertura, congestione della rete, capacità del server a cui si è collegati e connessione ad una rete Wi-Fi.

**Per metodo di pagamento automatico si intendono IBAN, carta di credito, carta prepagata.

Comunicato Stampa iliad

Iliad ha preferito ufficializzare la novità delle aree bianche oggi 15 novembre 2023. È giusto precisare che il sito ufficiale dell’operatore già ieri 14 novembre 2023 indicava questa novità.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Tech Press

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie