Prodotti Tech

Amazon eero Max 7 disponibile anche in Italia: caratteristiche e funzionalità

Ieri, 25 ottobre 2023, Amazon ha annunciato il lancio sul mercato italiano del nuovo router eero Max 7.

Come già raccontato da TelefoniaTech, il nuovo eero Max 7 è disponibile sul sito di Amazon (ecco il link diretto) al prezzo di 699,99 euro. L’assistenza clienti è disponibile sette giorni su sette ed è gratuita.

Mediante la tecnologia Wi-Fi mesh tri – band, eero Max 7 supporta le bande radio a 2, 4, 5 e 6 GHz, offrendo velocità wireless fino a 4,3 Gbps e velocità cablate fino a 9,4 Gbps.

Presenta due porte Ethernet da 10 e due da 2,5 Gigabit, grazie alle quali eero Max 7 supporta più dispositivi cablati e consente di usufruire di piani Internet fino a 10 Gbps. Stando a quanto sostenuto da Amazon, eero Max 7 riesce a erogare fino al doppio del throughput wireless di eero Pro 6E a una portata maggiore, fino a 232 m² di copertura.

Il design di eero Max 7 è di tipo termico, con un sistema di ventilazione passiva integrato. In aggiunta, i clienti iscritti al servizio eero Plus posso usufruire di funzionalità aggiuntive inerenti alla sicurezza e al controllo parentale, di Guardian per l’accesso VPN, 1Password per la gestione delle password e Malwarebytes per la difesa contro i malware.

Ultimo servizio accessibile sottoscrivendo eero Plus è eero Internet Backup: quest’ultimo, durante blackout o disservizi di altro tipo salva i dati del cliente.

Stando a quanto sostenuto dall’azienda, eero Max 7 alza l’asticella delle prestazioni offerte in precedenza dalla serie eero, difatti è possibile effettuare il download di un film in 4K in 10 secondi o un videogioco da 50 GB in meno di un minuto, sempre rifacendosi a quanto dichiarato da Amazon.

eero Max 7 usufruisce della tecnologia Wi-Fi 7, della tecnologia TrueMesh, in grado di limitare eventuali interferenze che possono inficiare sulla velocità della rete. Infine, eero Max 7 dispone del supporto Matter e della capacità di agire come Border Router Thread, dell’hub Zigbee integrato e supporta oltre 200 dispositivi connessi: tutti questi fattori lo rendono la base per la connettività della Casa intelligente.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.