Prodotti Tech

Amazon eero Max 7: presentato il nuovo router con WiFi 7, TrueMesh ed Ethernet da 10 Gigabit

Ieri, 20 Settembre 2023, Amazon ha svelato al pubblico il nuovo eero Max 7, il primo sistema WiFi mesh, a detta del colosso dell’ecommerce, ad utilizzare lo standard WiFi 7, che in combinazione con la tecnologia di rete TrueMesh brevettata dall’azienda, consente al dispositivo di aumentare la velocità, evitare le interferenze delle reti vicine e migliorare la latenza del mesh.

Di seguito, le parole di Eric Saarnio, Vice President di Amazon Devices International, che ha dichiarato:

La connettività è alla base della nostra vita quotidiana: trasmettiamo in streaming film e contenuti TV, effettuiamo videochiamate per lavoro, giochiamo online con i nostri amici e utilizziamo sempre più i dispositivi connessi.

Con decine di milioni di dispositivi eero in tutto il mondo, sappiamo che i clienti notano anche un ritardo di un millisecondo quando guardano un film o giocano, vogliono una connettività affidabile in ogni angolo della casa e cercano velocità sempre più elevate.

eero Max 7 è il risultato di tutto ciò che abbiamo imparato: si tratta di una versione completamente nuova di eero, progettata senza compromessi.

Presentato con un nuovo design termico, dotato di sistema di ventilazione passiva, il recentemente annunciato eero Max 7 di Amazon, utilizza come già detto la tecnologia di rete proprietaria TrueMesh, in grado di indirizzare automaticamente i dati nel percorso più veloce per il traffico di rete, selezionato in base a una serie di fattori come la disposizione della rete, le interferenze dalle reti vicine e i dispositivi connessi.

Questo, unito al supporto all’ultimo standard per le reti wireless WiFi 7, secondo l’azienda, consente al dispositivo di semplificare la fruizione di applicazioni che spostano grandi quantità di dati e che richiedono una latenza minima, come la realtà aumentata e virtuale, lo streaming video 4K e 8K e i videogiochi, limitando al tempo stesso le interferenze e garantendo la stessa esperienza Internet in ogni stanza della casa.

Tra le altre novità, eero Max 7 è dotato di un nuovo sistema WiFi mesh tri band, grazie al quale il dispositivo è in grado di supportare le bande radio a 2, 4, 5 e 6 GHz, offrendo velocità wireless fino a 4,3 Gbps e velocità cablate fino a 9,4 Gbps.

Il nuovo dispositivo di Amazon, in particolare, può supportare più dispositivi cablati alla volta, grazie a due porte Ethernet da 2,5 Gigabit e altrettante da 10 Gigabit, consentendo quindi di usufruire di piani Internet fino a 10 Gbps, con i quali secondo Amazon è possibile scaricare un film in 4K in 10 secondi o un videogioco da 50 GB in meno di un minuto.

Per la connettività delle Case Intelligenti, inoltre, eero Max 7 presenta anche il supporto a Matter, supporta oltre 200 dispositivi connessi, funge da Border Router Thread e dispone di un hub Zigbee integrato, che consente di connettere i dispositivi compatibili con Alexa.

Compatibile con le versioni precedenti di dispositivi eero, il nuovo router WiFi di Amazon funziona con tutti i principali piani dei provider di servizi Internet e può essere configurato tramite un’apposita applicazione, che consente di gestire la rete, mettere in pausa Internet e condividere i dettagli della rete con amici o ospiti.

È possibile inoltre iscriversi al servizio eero Plus per accedere ad ulteriori funzioni, che comprendono servizi per la sicurezza online e il parental control, la funzionalità eero Internet Backup per eventuali disservizi e le applicazioni 1Password per la gestione delle password, Malwarebytes per la protezione contro i malware e Guardian per l’accesso VPN.

Non si ha ancora una data precisa per la disponibilità, ma secondo quanto annunciato dall’azienda con sede a Seattle, il nuovo eero Max 7 sarà acquistabile su Amazon a breve, al prezzo di 699,99 euro nella versione “one pack”.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.