Offerte Tech

Amazon rinnova il Bonus Carta Docente di 500 euro per l’anno scolastico 2023/2024

Amazon ha rinnovato l’adesione all’iniziativa Bonus Carta del Docente, promossa dal Ministero dell’Istruzione, proponendo l’acquisto di prodotti in diverse categorie ai docenti di tutta Italia.

Per poter usufruire della Carta, il cui valore è di 500 euro, l’insegnante deve dotarsi dell’identità digitale SPID e autenticarsi sul sito dedicato alla Carta del Docente a partire dal 27 Settembre 2023.

Una volta fatto ciò, sempre sullo stesso sito, bisognerà creare un buono del valore intero desiderato di minimo 1 euro (si può creare, ad esempio, un buono da 15 euro ma non da 15,50 euro) e convertirlo in un codice promozionale Amazon sul sito dell’azienda realizzato ad hoc per usufruire del bonus.

Si specifica che il Bonus Carta del Docente è strettamente personale e il Codice Amazon deve essere utilizzato solo dal suo diretto titolare. Una volta ottenuto il Codice, se non si volesse più utilizzarlo su Amazon, si può chiederne la riconversione sul saldo Carta del Docente compilando il relativo modulo.

Sul sito e-commerce dell’internet company si potranno acquistare prodotti esclusivamente venduti e spediti da Amazon nelle categorie Laptop e Tablet, Desktop e Monitor, Libri, Kindle E-Book, Kindle E-Reader e una selezione di prodotti informatici.

Nel corso della passata edizione 2022/2023, gli acquisti degli insegnanti sul sito di Amazon si sono concentrati su dispositivi high-tech, come tablet e notebook, ma anche su svariati libri.

Primi fra tutti i romanzi “Come d’aria” di Ada D’Adamo (anche in formate E-Book) e “Spare. Il minore“, del principe Harry. Tra le letture digitali preferite dai docenti, invece, compare “La portalettere” di Francesca Giannone, “Accabadora (Supercoralli)” di Michela Murgia e “La vita intima” di Niccolò Ammaniti.

Per quanto riguarda l’insegnamento, tra i libri più venduti c’è quello dedicato ai bambini sulla musica, ovvero “Suoni e Silenzi: Il solfeggio più facile del mondo!” di Libero Iannuzzi e “La fisica che ci piace” di Vincenzo Schettini.

In merito agli acquisti su Amazon, si ricorda, infine, che dalla mezzanotte del 10 Ottobre 2023 e fino alle 23:59 dell’11 Ottobre 2023, i clienti Prime (ecco il link diretto) potranno usufruire delle scontistiche messe a disposizione grazie alla Festa delle Offerte Prime.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.