Ring annuncia la nuova Stick Up Cam Pro: caratteristiche, funzionalità e prezzo
Ieri, 20 settembre 2023, Ring, società produttrice di sistemi di sicurezza controllata da Amazon, ha lanciato la nuova Stick Up Cam Pro, dotata della tecnologia di rilevazione di movimento 3D.
La Stick Up Cam Pro è già disponibile per il preordine, eseguibile online (ecco il link diretto) a 179,99 euro nelle varianti a batteria e plug-in e a 199,99 euro per i modelli a energia solare. Le spedizioni sono previste dal 18 ottobre 2023.
La Stick Up Cam Pro può essere installata sia all’interno della casa sia all’esterno: inoltre, la tecnologia radar per la rilevazione di movimento 3D, implementata per la prima volta nei modelli Ring Video Doorbell Pro 2, Floodlight Cam Wired Pro e Spotlight Cam Pro, e gli altri sensori radar di cui è dotata, permettono alla videocamera di misurare la distanza di un oggetto all’interno del proprio campo visivo.
Inoltre, grazie alle altre funzionalità radar presenti nella videocamera, come la zona a vista dall’alto e la vista dall’alto, il cliente potrà avere una panoramica aerea di una determinata zona dell’esterno della casa e riceverà un avviso qualora la videocamera rilevasse movimenti.
Per quanto riguarda l’installazione, Stick Up Cam Pro può essere montata sul soffitto, sul tetto o a parete ed è resistente agli agenti atmosferici.
È dotata, inoltre, della visione notturna a colori, della funzionalità Advanced Pre-Roll, quando Stick Up Cam Pro è in modalità cablata, che registra i sei secondi precedenti l’attivazione di un evento di movimento, mentre la funzione Pre-Roll a colori, disponibile quando la videocamera è in modalità batteria, registra una clip video a colori di quattro secondi.
Un’altra funzionalità aggiunta è Audio+ che, secondo l’azienda, grazie a un set di due microfoni, garantisce un suono nitido e le funzionalità di cancellazione dell’eco e della sirena di sicurezza.
Stando a quanto dichiarato dall’azienda, Stick Up Cam Pro è progettata tenendo in particolare considerazione la privacy: infatti, il cliente ha la possibilità di impostare la rilevazione di movimento 3D nelle aree che desidera, di creare zone di movimento personalizzabile o zone di privacy che escludono alcune aree dal campo visivo di registrazione della videocamera.
Inoltre, la videocamera Stick Up Cam Pro è associabile ad altri dispositivi compatibili Alexa o Ring: a titolo di esempio, è possibile collegare la videocamera a un dispositivo Echo Show, cosa che permette di avviare la funzionalità Live View, in modo tale da visionare determinate aree della casa.
In aggiunta, collegando Stick Up Cam Pro a Ring Alarm o abbinandola a Ring Video Doorbell Pro 2, è possibile impostare l’avvio automatico della registrazione al momento del suono dell’allarme o anche se vengono rilevati movimenti.
Infine, attivando un piano Ring Protect, il cliente avrà a disposizione funzionalità come il salvataggio e la condivisione dei video, la rilevazione di persone e le notifiche dettagliate.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.